Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Generico
All'atleta Baiocchi, al Rugby Livorno e al Don Bosco Basket il Pegaso per lo Sport
giovedì 31 ottobre 2024, 18:15Generico
di Articolo Redazione
per Amaranta.it

All'atleta Baiocchi, al Rugby Livorno e al Don Bosco Basket il Pegaso per lo Sport

Livorno – Due società livornesi e un atleta di un club cittadino sono stati premiati dalla Regione Toscana con il Pegaso per lo Sport. A consegnare il premio nelle mani dei dirigenti del Don Bosco Basket e del Rugby Livorno 1931, così come al mezzofondista Nicola Baiocchi dell’Atletica Livorno, è stato il presidente della Regione, Eugenio Giani, nel corso di una serata condotta dal presentatore Gaetano Gennai che si è svolta nella Sala Apollo di Palazzo Pucci a Firenze, dove sono intervenuti anche il presidente del Coni toscano, Simone Cardullo, assieme al presidente regionale del Comitato paralimpico, Massimo Porciani.
Il Pegaso per lo Sport è andato al Don Bosco in quanto club vincente della Coppa Toscana Under 17 Gold e campione regionale 3x3 Under 18 e Under 16 con le formazioni maschili.

Il Rugby Livorno, invece, è stato premiato perché la squadra maschile Under 18 è giunta nel girone Elite che qualifica al titolo nazionale di categoria. Il mezzofondista Baiocchi, anagraficamente nato a Pisa ma di fatto livornese, ha avuto il Pegaso per la prestazione svolta nei 1500 metri ai Mondiali Under 20 di Lima e per essersi laureato campione italiano Juniores della medesima specialità outdoor ed indoor.
Nel corso dell’iniziativa Giani ha annunciato l’apertura di due distinti bandi che, complessivamente, mettono a disposizione oltre 3 milioni e mezzo di euro a favore dello sport toscano.
“La Regione prevede di erogare oltre 3 milioni di euro a favore delle società e 500 mila euro per le federazioni”, si legge in una nota diffusa dall’agenzia Toscana Notizie.