Siena-Livorno, gara al vaglio della Questura senese per "profili di criticità"
Livorno - La partita tra Siena e Livorno in programma per domenica 20 ottobre e valida per la 7° giornata di Serie D è stata messa sotto osservazione da parte della Questura di Siena secondo cui sono presenti profili di criticità. Fischio d'inizio del match previsto alle ore 15:00 presso lo Stadio Artemio Franchi di Siena.
Nello specifico il Questore Ugo Angeloni ha convocato le due società per una riunione, da tenersi nei prossimi giorni, e in cui valutare la fattibilità di alcune misure organizzative tra cui la vendita dei tagliandi per il settore ospiti solo fino alle 19:00 del giorno precedente alla gara e solo in ricevitorie individuate d'intesa con le Questure. Possibile inoltre che il Livorno debba trasmettere l'elenco degli acquirenti alla Questura di Siena con annesso nominativo e data di nascita.
Dal punto di vista dell'ordine pubblico sono quindi attese novità per i prossimi giorni e le due società sono state invitate dalla stessa questura ad una “adeguata comunicazione ai tifosi delle società sportive interessate”. Sotto il profilo sportivo invece la gara potrebbe garantire ad una delle due compagini il primato solitario in classifica.