Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Chivu sulla pre-convocazione in Nazionale di Valeri: "Non è merito mio, spero Spalletti lo chiami"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Chivu sulla pre-convocazione in Nazionale di Valeri: "Non è merito mio, spero Spalletti lo chiami"

Mister Cristian Chivu, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match con la Lazio, ha commentato anche il gran rendimento del laterale Emanuele Valeri, autore dell'assist decisivo contro la Juventus. Queste le dichiarazioni del tecnico del Parma:

Valeri è stato pre-convocato in nazionale un mese fa, anche questo è merito suo.
"Non è merito mio, è merito suo. Anche quando giocavamo a quattro, lui era quello di spinta e quindi era come un quinto in costruzione. Doveva rientrare velocemente e farsi corse lunghe all'indietro, ma ha un motore importante ed è un giocatore disponibile a quello. Conosco molto bene il ct, mi auguro possa rappresentare prossimamente la sua nazionale. È un'emozione bellissima che ogni giocatore vorrebbe sperimentare".

Siete passati a tre, adattandovi agli avversari, domani si gioca contro una difesa a quattro. Cambierà il modulo?
"Ci siamo sempre adattati alla proposta dell'avversario, cercando di togliere ampiezza e cercare di fare densità. I ragazzi si sono calati nella realtà delle nostre richieste, mi fa piacere avere un gruppo che ha colto subito l'esigenza di sapersi adattare".


Come sta la squadra, recupera qualcuno?
"La squadra sta bene, abbiamo recuperato energie e dato un giorno di riposo. Abbiamo gestito chi ha giocato di più nelle ultime settimane, i tre infortunati contro la Juve non sono recuperati, vedremo giorno per giorno come stanno".

Leggi qui tutte le parole di mister Chivu in conferenza stampa!