Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio, obiettivo Zenon per il centrocampo. L'argentino ha una clausola da 15 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:53Serie A
di Simone Lorini

Lazio, obiettivo Zenon per il centrocampo. L'argentino ha una clausola da 15 milioni

La Lazio ha bisogno di giocatori giovani per continuare del progetto che ha in mente il direttore sportivo. E dall'Argentina, arrivano gli ultimi rumors di mercato sulla Lazio. Stando a quanto riportato da Boca Noticias, la Lazio starebbe seguendo con attenzione Kevin Zenon, centrocampista offensivo del Boca Juniors. Classe 2001, tecnica raffinata, piede mancino che può giocare anche da esterno.

Dall'inizio della stagione, Zenon ha giocato 12 partite in tutte le competizioni, segnando 2 gol. Dall'Argentina parlano un gran bene del giovane calciatore, ma la società è pronta a cederlo di fronte a una cifra congrua. Sempre secondo lo stesso portale argentino, per acquisire le prestazioni di Kevin Zenon la Lazio dovrebbe pagare al Boca Juniors la clausola rescissoria, la quale ammonta a circa 15 milioni di euro.

Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Atalanta-Lazio (Domenica 6 aprile, ore 18.00, arbitra Chiffi, diretta tv su DAZN/SKY)


Come arriva l'Atalanta
I nerazzurri tornano in campo dopo la sconfitta contro la Fiorentina. Gasperini recupera Ederson, squalificato domenica scorsa, il brasiliano si piazzerà in mezzo al campo insieme a De Roon. Sulle corsie esterne Bellanova e Zappacosta, in attacco la scelta sembra essere praticamente scontata: De Ketelaere e Lookman andranno a supporto di Retegui, capocannoniere della Serie A con 22 gol messi a segno. Cuadrado può essere l'alternativa, in difesa le scelte sono obbligate: davanti a Carnesecchi spazio a Djimsiti, Hien e Kolasinac. (da Bergamo, Patrick Iannarelli)

Come arriva la Lazio
Inizia il momento più importante della stagione per la Lazio, che in poco più di 10 giorni si gioca l’accesso alla Champions League e affronterà il Bodo-Glimt nei quarti di finale di Europa League. Baroni dovrà gestire gli impegni e gli acciacchi, con diversi giocatori che non sono al meglio. Già in difesa dovrà fare calcoli il tecnico biancoceleste con Nuno Tavares, che torna a disposizione dopo il problema muscolare che lo ha tenuto ai box nelle ultime settimane. Il portoghese partirà titolare a Bergamo con Marusic che torna sulla corsia di destra nella difesa a quattro completata da Gigot e Gila davanti a Provedel, con Romagnoli che ha saltato la rifinitura e andrà solo in panchina. In mediana Baroni non avrà a disposizione Guendouzi squalificato, per il francese prima assenza stagionale dopo aver giocato tutte le 30 partite di Serie A. Al suo posto al fianco di Rovella è ballottaggio tra Vecino e Belahyane, con l’uruguaiano che parte in vantaggio, mentre sulla trequarti tornerà Dele-Bashiru dal primo minuto a quasi due mesi dall’ultima titolarità a Venezia. Sugli esterni possibile turno di riposo per Isaksen, ancora non al meglio per un problema al tendine, con Tchaouna pronto a prendere il suo posto e Zaccagni a sinistra. Al centro dell’attacco toccherà ancora a Dia, con Noslin che non è al meglio e Castellanos che spera di strappare la convocazione. (da Roma, Lorenzo Beccarisi)