Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / I fatti del giorno
La Lazio stecca: 0-0 al Penzo, scontento anche il Venezia. Baroni: "Occasione buttata"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:41I fatti del giorno
di Daniele Najjar

La Lazio stecca: 0-0 al Penzo, scontento anche il Venezia. Baroni: "Occasione buttata"

La Lazio stecca al Penzo, anche a causa di un Venezia che ha decisamente complicato la vita ai biancocelesti. Alla fine ne esce uno 0-0 che fa scontenti tutti. Al risultato insoddisfacente per la squadra di Baroni si aggiunge il ko di Dele-Bashiru, uscito al 38' per infortunio.

Partenza in equilibrio
La prima mezz'ora di gioco è di pieno equilibrio. Il primo tiro (ad esclusione di quello di Maric, vanificato da un precedente tocco di mano) è di Isaksen dopo 10 minuti che dal limite dell'area sporca per la prima volta i guantoni di Radu con un tiro centrale. La Lazio prova ad alzare i giri del motore, soprattutto appoggiandosi alla catena di sinistra, riuscendoci solo a (poche) folate. Il Venezia non demerita e, quando ha il pallone, mostra di sapere cosa fare.

Dia sciupa il vantaggio, Dele-Bashiru si fa male
Al 23' il primo vero squillo. Azione avviata da Marusic che trova Zaccagni fra le linee, filtrante del capitano biancoceleste a premiare l'inserimento di Dia fra Candé ed Ellertsson, il numero 19 si presenta da solo davanti a Radu, ma con tutto lo specchio a disposizione, sull'uscita del portiere, manda clamorosamente fuori. Al 38' Dele-Bashiru ci prova senza troppa convinzione con un tiro fuori misura, prima di arrendersi per infortunio dopo uno scontro di gioco con Zerbin. Baroni lo cambia ed al suo posto entra Belahyane. Nel finale ultima chance per la Lazio: sponda di Zaccagni per Dia sul cross di Isaksen, il suo tiro è murato da Candé.


Isaksen impegna Radu, Mandas risponde ad Oristanio
Isaksen impegna Radu con un sinistro potente al 53'. Il Venezia prova affondare al 60', il cross di Oristanio è troppo arretrato e Maric di testa devia in maniera scoordinata. Ancora Maric pericoloso di testa, girata a fil di palo su cross di Kike Perez. Al 73' si accende Oristanio: contropiede e sinistro all'angolino dal limite, Mandas si distende e risponde alla grande salvando la squadra di Baroni. Nel finale Yeboah ci prova con un diagonale senza troppe pretese che si spegne alto. Poi ancora Yeboah anziché servire un liberissimo Busio calcia debolmente.

Le parole di Baroni: "Siamo delusi"
Queste le parole di Marco Baroni, tecnico della Lazio, in conferenza stampa dopo il match: "Siamo dispiaciuti per il risultato, è un'occasione buttata. Abbiamo trovato un avversario che ha fatto una prova di grande veemenza, ma anche sporca, con tanti falli che non ci hanno permesso di prendere ritmo. Siamo stati appannati, abbiamo avuto un'occasione clamorosa che se fai gol la partita poi diventa diversa e si apre. Non siamo contenti, ma ci prendiamo questo punto".

Venezia, Di Francesco amaro: "Sono arrabbiato"
Dall'altra parte Di Francesco non è di certo soddisfatto: "Se sono più soddisfatto o arrabbiato? Arrabbiato. Penso abbiate visto la partita, se qualcuno meritava la vittoria, eravamo noi. Ci sono demeriti, ma anche la buona sorte che non ci ha aiutato. In momenti come queste, con prestazioni del genere, non siamo premiati con le vittorie. Ma non parlo di sfortuna, c'è da rimpiangere oggi".