Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio, emergenza a centrocampo: il maratoneta Guendouzi chiamato agli straordinariTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:38Serie A
di Pierpaolo Matrone

Lazio, emergenza a centrocampo: il maratoneta Guendouzi chiamato agli straordinari

Non c'è spazio per il riposo in una settimana cruciale per la Lazio di mister Baroni. I biancocelesti, dopo la gara di Parma, saranno chiamati al doppio confronto con il Napoli di Conte: prima in Coppa Italia e poi in campionato nel giro di appena quattro giorni. Per questo l'apporto di Matteo Guendouzi diventa fondamentale con il francese che, visti anche gli infortuni, sarà costretto a giocarle tutte.

Come riporta l'edizione odierna de Corriere dello Sport in mediana le rotazioni non saranno possibili e per questo il francese dovrà fare gli straordinari soprattutto in campionato dove Dele-Bashiru non ha convinto, ed è di fatto insieme a Guendo l'unico di ruolo, Rovella è squalificato e al contrario della Coppa Italia non ci saranno neanche Akpa Akpro e Basic fuori dalla lista di Serie A.

Napoli poi evoca ricordi dolci e amari allo stesso tempo per Guendouzi: proprio nella passata stagione al Maradona ci fu il suo debutto con il Var che gli negò la gioia di un assist e di un gol in una gara vinta poi dalla Lazio per 2-1. La Lazio avrà bisogno della sua carica, del suo carisma e dei suoi numeri ottimi anche nell'amaro ko di Parma con 4 recuperi, 65 passaggi riusciti (di cui 20 nell'ultimo terzo di campo, più di ogni altro), 43 passaggi in avanti andati a buon fine (91% di precisione) oltre a 12,126 km percorsi.