Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Atalanta, Percassi: "L'obiettivo è non avere rimpianti. Scamacca-Scalvini come due acquisti"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 17 dicembre 2024, 20:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Atalanta, Percassi: "L'obiettivo è non avere rimpianti. Scamacca-Scalvini come due acquisti"

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport a margine dell'evento Gazzetta Sports Awards a Genova: "Tutti questi riconoscimenti fanno enorme piacere, non ci si stanca mai. Spero che potremo vivere queste splendide serate ancora a lungo".

Ci pensavate anni fa di arrivare così in alto?
"Sinceramente no, viviamo questa cosa con equilibrio e tranquillità. Dobbiamo fare le cose con fiducia rispetto al lavoro del mister e dei giocatori, che stanno facendo qualcosa di straordinario. Quello che conquisteremo lo conquisteremo con le nostre forze".


Bilancio in ordine e risultati in campo. Quanto è difficile?
"Cercare di ottenere questo equilibrio è qualcosa di complicato. Ogni sessione di mercato porta delle novità. I risultati sportivi dell'Atalanta sono frutto della disponibilità di Antonio Percassi e Stephen Pagliuca, che danno libertà ai dirigenti di operare sul mercato e hanno fatto grandi investimenti sulle infrastrutture".

Siete primi in Serie A e state facendo bene in Champions. Ora arriva il mercato, Gasperini vi ha chiesto qualcosa?
"Pensiamo come società che la rosa sia competitiva, ben consapevoli anche del fatto che Scamacca e Scalvini torneranno a breve a disposizione. Aggiungiamo due giocatori fondamentali e non pensiamo di dover intervenire. Come sempre però se ci saranno opportunità vedremo, ma rispettando le grandissime cose che sta facendo la squadra in questa stagione. L'obiettivo è quello di non avere rimpianti".