Roma - Lazio, le probabili formazioni del derby: Baroni riflette sull'undici
Il 2025 della Lazio si apre con il derby. Baroni si prepara alla sua prima sfida contro la Roma sulla panchina biancoceleste. Le sue idee per il 5 gennaio ricalcano quelle già viste contro l'Atalanta. Davanti a Provedel, infatti, viaggia verso la conferma tutto il pacchetto arretrato, con Marusic, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares. C'è attesa per i rientri di Lazzari e Patric, almeno in panchina. In mediana è sempre out Vecino: con Guendouzi e Rovella c'è spazio ancora per Dele-Bashiru, in vantaggio su Dia per giocare tra centrocampo e trequarti. In avanti pesa l'assenza di Pedro, mentre Noslin ha chance ridottissime di recupero. A destra si rivede Isaksen, più avanti di Tchaouna; a sinistra gioca Zaccagni. Il posto da centravanti se lo prende il Taty Castellanos.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Pellegrini, Patric, Gigot, Castrovilli, Dia, Tchaouna. All.: Baroni.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All.: Ranieri.