Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Serie A
di Simone Lorini

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 dicembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
TAH-INTER, CONTATTO! CASADEI PUO' TORNARE IN SERIE A, C'E' IL MONZA, MENTRE LA FIORENTINA SI PREPARA A DUE ADDI A SINISTRA. LA LAZIO E' PRONTA AD ALLUNGARE IL CONTRATTO DI BARONI FINO AL 2028, MENTRE LA JUVENTUS SI TIENE STRETTA CONCEICAO. L'EMPOLI PRONTO AL RISCATTO DI ESPOSITO

Si torna a parlare di Inter per il difensore centrale del Bayer Leverkusen Jonathan Tah, che ha già annunciato il mancato rinnovo del contratto in scadenza con il Bayer Leverkusen e si libererà a zero a giugno: Marotta, per la Gazzetta dello Sport, ha già incontrato l'entourage del giocatore tedesco che nelle prossime settimane deciderà il suo futuro. Ieri è stata l'occasione per vederlo da vicino e non ci sono dubbi sul fatto che sia da Inter. Un primo incontro introduttivo, di rito, necessario in casi di questo tipo: al momento la richiesta di stipendio è troppo alta per gli standard nerazzurri, ma la porta non è per nulla chiusa. Stando a quello che scrive la rosea, con Oaktree investimenti di questo tipo (0 milioni di cartellino ma stipendi alti) non saranno così frequenti. Ma Tah ha 'solo' 28 anni e grande esperienza internazionale, per cui un'eccezione potrebbe essere fattibile.

Possibile ritorno in Serie A per l'ex Primavera dell'Inter Cesare Casadei, ceduto al Chelsea per 15 milioni di euro nell'affare che aveva riportato Lukaku in prestito a Milano. Il centrocampista classe 2003 potrebbe fare fare il suo debutto nel massimo campionato italiano, visto che non ha mai giocato con la prima squadra dell'Inter, con la maglia del Monza. Il club brianzolo, stando a quanto rivela la Gazzetta dello Sport, è in fase avanzata per riportare il giovane centrocampista in Italia in prestito secco.

L’avventura di Marko Rog alla Dinamo Zagabria è destinata a continuare fino alla fine della stagione. Il prestito che scadrà il 31 dicembre dovrebbe essere rinnovato fino al 30 giugno, stando a quanto rivela TuttoCagliari.net. Dopo diversi infortuni gravi con la maglia del club sardo, nel 2023, è tornato a Zagabria, dove è diventato un punto di riferimento.

Hanno fatto molto rumore le parole di Raffaele Palladino prima e l'agente Mario Giuffredi poi. Calciatore della discordia Cristiano Biraghi, che il tecnico della Fiorentina ha già dichiarato che non verrà convocato nel match di Conference League contro il LASK per scelta tecnica. Immediata la replica dell'entourage del giocatore, con Giuffredi che ai nostri microfoni ha rincarato la dose: "A gennaio andranno via sia lui che Parisi (anch'egli suo assistito, ndr). A Palladino risponderò a tempo debito così vediamo quante palle ha".

Sandro Tonali non sarebbe più così felice di giocare al Newcastle, dove si sente solo di passaggio, malgrado abbia un contratto fino al 2028. Il suo ruolo nei Magpies è ormai da comprimario, mentre in Nazionale Spalletti continua a dargli fiducia e lui lo ripaga con prestazioni da incorniciare. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, le voci di mercato ipotizzano un clamoroso ritorno al Milan, club per il quale non ha mai nascosto la passione. I tifosi del Diavolo sarebbero entusiasti di accoglierlo nuovamente e lo farebbero decisamente molto volentieri. Non mancano però le alternative: pure Inter e Juventus monitorano la situazione, ma Tonali potrebbe anche approdare in Bundesliga, dove c'è il Bayern Monaco. Sullo sfondo infine resta sempre il PSG, a caccia di calciatori di prima fascia.

Il Milan ha sollevato dall'incarico di direttore sportivo Antonio D'Ottavio e sta per scegliere il suo successore. Secondo quanto riportato da SportMediaset.it, il club dovrebbe puntare su una soluzione interna, rappresentata da Dario Aduasio, che ha già incassato l'ok di Zlatan Ibrahimovic, advisor di RedBird. Quest'ultima precisazione non è da sottovalutare perché proprio per alcuni screzi con lo svedese, specialmente in merito alla gestione del settore giovanile e di Milan Futuro, è stato allontanato D'Ottavio.

Victor Osimhen ha riportato degli stiramenti di basso grado e sanguinamento nel gruppo muscolare posteriore destro alla schiena. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'attaccante di proprietà del Napoli a Istanbul sta bene e il Galatasaray ha sempre assicurato che il nigeriano non si muoverà fino al termine della stagione, però non mancano le pretendenti e non è da escludere che qualche top club cerchi di anticipare i tempi e a gennaio presenti un'offerta formale.

La Lazio sogna in grande e tanti meriti sono sicuramente di Marco Baroni, tecnico arrivato in estate dopo il terremoto causato dalle incomprensioni con Igor Tudor che a sua volta aveva sostituito Maurizio Sarri durante la scorsa annata. La squadra gira come meglio non potrebbe a prescindere dagli interpreti e l'allenatore è riuscito a creare un'alchimia che sta facendo andare tutto a cento all'ora. Ecco perché Claudio Lotito, presidente biancoceleste, ha intenzione di blindare l'ex Hellas Verona, che attualmente ha il contratto in scadenza nel 2026. L'intenzione della Lazio è quella di rinnovare il contratto con Marco Baroni fino al 30 giugno 2028 e nelle prossime settimane si continuerà a trattare, con la fumata bianca che non dovrebbe comunque tardare ad arrivare


L'Empoli ha già pianificato il riscatto di Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 arrivato la scorsa estate dall'Inter in prestito con diritto. Quattro gol in campionato e due in Coppa Italia, l'attaccante di Castellammare di Stabia nel club del presidente Corsi sta trovando la sua definitiva consacrazione per la gioia della società toscana che s'è già detta pronta ad acquistare il suo cartellino a titolo definitivo. L'accordo stipulato in estate prevede la possibilità per l'Empoli di riscattare il cartellino di Esposito per cinque milioni di euro dall'Inter. Balla poi un milione di euro di bonus, legato alla salvezza della squadra di D'Aversa.

Il dirigente della Juventus Cristiano Giuntoli ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Prime Video' a pochi minuti dal fischio d'inizio del match contro il Manchester City, annunciando di fatto il riscatto di Conceicao: "I rapporti col ragazzo e con l'agente sono ottimi, vogliamo assolutamente resti con noi e anche lui lo vuole. Possibilità che resti? Al 100%".

RASHFORD IN LISTA CEDIBILI, IL MANCHESTER UNITED VENDE. SALIBA PROMETTE FEDELTA' ALL'ARSENAL, IL REAL MADRID NON LO TENTA. TONALI-NEWCASTLE, L'AGENTE SMENTISCE LA VOGLIA DI ADDIO, MENTRE WAHI ASPETTA LA SUA OCCASIONE A MARSIGLIA

Marcus Rashford è finito nella blacklist del Manchester United. O meglio, l'attaccante inglese di 27 anni è stato scelto come possibile sacrificato per ottenere disponibilità liquida da poter reinvestire sul mercato e rinforzare la squadra di Ruben Amorim. Stando a quanto rivelato da Sky Sports UK, la società aveva già pensato di disfarsi del giocatore in estate, salvo poi scoprire l'assenza di compratori interessati ma se non darà una sterzata positiva alla stagione è improbabile una sua permanenza a Old Trafford.

Il centrocampista offensivo svizzero Fabian Rieder è arrivato in prestito dal Rennes allo Stoccarda la scorsa estate con un accordo valido l'intera stagione. E parlando al quotidiano svizzero Blick, il 22enne ha rivelato di voler rendere il passaggio definitivo. "Ho scelto di andare in prestito in un club adatto a me e che rispecchia il mio stile di gioco, e dove ho la sensazione che vogliano tenermi a lungo termine," ha dichiarato Rieder. Si dice che lo Stuttgart abbia un'opzione di acquisto per una cifra intorno ai 10 milioni di euro su Rieder, che sa che dipende da lui dimostrare di meritare l'investimento.

Lucho González è stato esonerato dall'Athletico Paranaense. Lo ha annunciato il club della città di Curitiba pochi giorni dopo la mesta retrocessione nella seconda divisione brasiliana. Il 43enne, che aveva concluso la sua carriera calcistica proprio con l'Athletico-PR, aveva assunto a settembre la guida tecnica della squadra sostituendo l'uruguaiano Martín Varini, ma non è riuscito a raggiungere l'obiettivo.

Le voci sul Real Madrid non tentano William Saliba, che è deciso a dimostrare il proprio attaccamento all'Arsenal, magari restando a vita un Gunner. Lo stesso Saliba ha chiarito il concetto in una recente intervista: "Ovviamente, mi sento a casa. Ho firmato con il club cinque anni fa, ma questa è solo la mia terza stagione e mi sto godendo tutto: i compagni, lo staff e i tifosi. Mi sento a casa, quindi, ovviamente, perché no?".

Nel pomeriggio Giuseppe Riso, facente parte dell'entourage di Sandro Tonali, ha parlato in esclusiva con Fabrizio Romano per fare chiarezza sulle voci uscite nel pomeriggio sul centrocampista lodigiano, che lo vorrebbero desideroso di lasciare la Premier per riabbracciare l'Italia: "Assolutamente Sandro non sta considerando un ritorno in Serie A. È felice al Newcastle ed è felice di giocare nel miglior campionato nel mondo. È un idolo per i tifosi del Newcastle che l'hanno supportato in ogni momento".

Elye Wahi (21 anni, 12 presenze e 2 gol in Ligue 1 in questa stagione) ha perso il suo posto da titolare all’Olympique Marsiglia, al punto che sono cinque le partite consecutive che inizia dalla panchina. Roberto De Zerbi gli ha preferito sempre Neal Maupay, che nelle ultime partite è riuscito a essere decisivo, realizzando quattro assist nelle ultime tre. Nonostante un inizio di avventura complicato in Provenza, l’ex giocatore del Lens non sta comunque pensando ad un trasferimento durante il mercato invernale. Secondo L'Équipe, il giovane talento della nazionale francese Under 21 è determinato a ritagliarsi un ruolo da protagonista all’OM. Wahi attende un’occasione per tornare nell'undici titolare e dimostrare il suo valore al tecnico. Il club, che ha investito 25 milioni di euro per il suo cartellino, non ha alcuna intenzione di perdere l'investimento fatto.