Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
De Sisti: "Sia Cataldi che Bove hanno fatto la scelta migliore nel venire alla Fiorentina"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
ieri alle 22:30Serie A
di Tommaso Bonan

De Sisti: "Sia Cataldi che Bove hanno fatto la scelta migliore nel venire alla Fiorentina"

rfv
Giancarlo De Sisti a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00
Giancarlo De Sisti, grande doppio ex di Fiorentina e Roma, ha parlato così a Radio Firenzeviola in vista della gara del Franchi tra le due squadre (in programma domenica sera): "Sia Bove che Cataldi hanno ragioni per essere scontenti dell'allontanamento dalle rispettive squadre. Nel tempo Cataldi alla Lazio è passato da giovane corridore pieno di entusiasmo a ragazzo che dà ordine e senso al centrocampo: non so perché è stato mandato via ma sia lui che Bove hanno fatto la scelta migliore.

L'ex giallorosso è un altro giovane molto interessante e mi parlano di un soggetto interessante, preparato come persona e in grado di affrontare i ragionamenti più difficili. Adesso lo vedo impiegato anche nel ruolo di centrocampista con mansioni tattiche ma un po' più avanti: può essere una felice scoperta. Noi vediamo un giocatore forte fisicamente e instancabile nel settore che gli viene assegnato, magari seguendo l'avversario un po' più blasonato, limitandolo e avendo anche il passo per rilanciare. Sono curioso di vedere la sua stagione proprio con questo tipo di attitudine, e come la affronta.


Non so se sarà una scoperta, forse lo sa Palladino e sta facendo delle cose. La doppietta di Cataldi col Lecce dimostra che la distribuzione del pallone passa dai suoi piedi. Evidentemente non era sufficiente per riconfermarlo...".

Clicca sul podcast per ascoltare l'intervista completa a De Sisti!