Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Euro 2024
Trevisani duro: "Italia ridicola da anni. Spalletti non è il solo problema della Nazionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 1 luglio 2024, 15:45Euro 2024
di Lorenzo Di Benedetto

Trevisani duro: "Italia ridicola da anni. Spalletti non è il solo problema della Nazionale"

L'eliminazione dall'Europeo per mano della Svizzera, in una delle partite più brutte giocate dall'Italia negli ultimi anni, continua a fare rumore e presente negli studi di Sportmediaset, il giornalista Riccardo Trevisani, ha attaccato duramente la Nazionale, non puntando il mirino solo e soltanto su Luciano Spalletti: "Dobbiamo valutare realmente cosa è questa Nazionale: a parte la vittoria nel 2021, abbiamo bucato i Mondiali 2018 con un allenatore, bucato i Mondiali 2022 con un altro allenatore e fatto un pessimo Euro 2024 con un allenatore ancora diverso. Non è quindi un problema del solo Spalletti, siamo ridicoli da tempo".

Trevisani ha poi aggiunto: "Noi abbiamo Donnarumma e altri dieci giocatori, non basta avere un solo campione. Prendete l'Inghilterra: ha giocato male e poi gliel'ha risolta Bellingham. Da noi chi fa un gol del genere? Spalletti ha sbagliato scelte e determinate letture ma è solo parte di un problema più grande, lui è arrivato in corsa perché il predecessore è scappato".


Chiusura dedicata al futuro, con l'Italia che dovrà ripartire, ma da dove? "Domanda difficile. Per esempio chi ha gli attributi per giocare con la maglia azzurra. Se sei forte, fai bene anche se intorno tutto va male: vedi per esempio Donnarumma o Calafiori. Si riparta da quelli veramente forti, inclusi Barella e Bastoni. Gli altri solo se lo meriteranno sul campo".