Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Tre addii e 4 possibili cessioni di peso. Udinese, per ora il mercato è aperto soprattutto in uscitaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 16:08Serie A
di Simone Bernabei

Tre addii e 4 possibili cessioni di peso. Udinese, per ora il mercato è aperto soprattutto in uscita

Quale mercato sarà per l'Udinese? Dopo una salvezza last minute, la società friulana ha tutta l'intenzione di ripartire, costruendo una rosa adatta alle idee di calcio del nuovo allenatore Kosta Runjaic. "Nell’ultimo mercato di gennaio avevamo ricevuto grandi richieste per cedere alcuni giocatori. Non sarà facile trattenerli in estate. Questo non significa che non rafforzeremo la squadra in tutti reparti. Andremo a colmare le lacune e migliorarci soprattutto dove sono emersi i maggiori problemi", aveva detto nei giorni scorsi il direttore generale Franco Collavino.

I punti di partenza per analizzare le mosse bianconere sono tre: Roberto Pereyra ha visto scadere il suo contratto e a differenza dello scorso anno non sembra così vicino a rifirmare. Gerard Deulofeu si è fermato in attesa di tempi migliori. Walace è tornato in patria. Tre uscite importanti, a cui probabilmente ne seguiranno altre nelle prossime settimane. Perché nonostante il campionato al di sotto di aspettative e potenzialità, l'Udinese resta bottega piena di gioielli ambiti dai top club.


Il portiere Okoye ad esempio piace a tanti e potrebbe partire con una proposta da almeno 15 milioni. Bijol è stato sondato da Inter, Napoli e Lazio. I biancocelesti hanno messo nel mirino anche Lazar Samardzic, trequartista che potrebbe interessare anche a tante altre squadre importanti del nostro campionato. Quindi Lorenzo Lucca: la punta, dopo il riscatto per 8 milioni dal Pisa, è al centro del forte interesse della Fiorentina. Tante possibili uscite che modificherebbero profondamente la struttura base della squadra, in attesa dei nuovi acquisti. Col sogno per l'attacco che resta il ritorno di Alexis Sanchez, questioni economiche permettendo.