Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
La Coppa Italia umbra di Eccellenza? Vinta da una squadra toscana! L'Umbria senza rappresentanti nella fase nazionale!
domenica 5 gennaio 2025, 23:04News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net
fonte Antonello Menconi

La Coppa Italia umbra di Eccellenza? Vinta da una squadra toscana! L'Umbria senza rappresentanti nella fase nazionale!

SANSEPOLCRO-CANNARA 1-0
SANSEPOLCRO (4-3-3): Vassallo; Carbonaro, Tersini, Lorenzoni, Merciari; Bruschi (32’st Mariotti), Gorini, Gennaioli (40’st Corsini); Quadroni (29’st Brizzi), Bartoccini (38’st Petricci), Pasquali (4’st Barculli). A disp. Mariangioli, Adreani, Del Siena, Innocentini. All. Armillei.
CANNARA (4-3-1-2): Stefanelli (27’st Liotti); Cardoni, Ricci, Zanchi, Bolletta (23’st Schvindt); Roselli, Camilletti, Montero; Della Vedova (28’st El. Bertaina); Coccia (6’st Luparini), Ferrario. A disp. Liotti, Subbicini, Baglioni, Bastianini, Vitaloni, Zaccheo. All. Ortolani.
ARBITRO: Apuzzo di Terni (Conicella di Città di Castello e Caravella di Perugia, IV uomo Pannacci).
MARCATORE: 24’st Bartoccini.
NOTE: espulso Ferrario al 15’ pt per scorrettezze (C). Ammoniti Pasquali (S), Cardoni (C). Recupero: 1’pt, 4’st. Spettatori: 500 circa.

BASTIA - Per chi non è al dentro di logiche federali ormai superate sarà strano a crederci. Eppure, la finale umbra della Coppa Italia di Eccellenza (foto di NIcola Agostini per Eccellenzacalcio.it) è stata vinta... da una squadra della toscana! A trionfare è stato infatti il Sansepolcro, squadra geograficamente toscana, ma federalmente umbra. Quindi, nella fase nazionale della Coppa Italia l'Umbria sarà l'unica regione a non avere una propria rappresentante! Ma non è colpa nè del Sansepocro, società peraltro che fa della serietà e della programmazione le proprie priorità, e nemmeno del comitato umbro della Figc e del presidente Luigi Repace, che deve sottomettersi a regole che a livello nazionale andrebbero ovviamente cambiate. Il tecnico Antonio Armillei la conquista quindi, da ex, per la seconda volta in carriera superando di misura il Cannara dell’amico Gianpiero Ortolani.