
PAGELLE Genoa-Lazio: Acroba-Taty, che meraviglia! Bentornato Dia, bravo Pelle
MANDAS 7 - Tiene in piedi la baracca con due parate su Pinamonti nel primo quarto d'ora. Normale la prima, molto meno la seconda. Forse avrebbe meritato la titolarità molto prima.
LAZZARI 6 - Ci prova e si sbatte, ma manca la solita precisione quando c'è da mettere dentro il pallone buono. Esce per un problema al polpaccio a un passo dalla fine della prima frazione.
Dal 45' PEDRO 6 - Entra e si piazza sull'esterno, un po' troppo isolato dal gioco. Per fortuna la Lazio non ha bisogno delle sue invenzioni.
GILA 6.5 - Rischia un paio di anticipi su Pinamonti che gli prende il tempo. Ci mette qualche minuto per adottare le giuste contromisure.
ROMAGNOLI 7 - Ennesima partita in cui non si conta nemmeno un errore, nemmeno una sbavatura, nemmeno un'incertezza. Altro che voci dall'Arabia Saudita, casa tua è qui.
PELLEGRINI 7.5 - Secondo assist consecutivo dopo quello del derby, perfetto il cross morbido sul secondo palo a premiare il movimento di Castellanos. Ancor più bello il pallone basso che Rovella non riesce a spingere in porta.
GUENDOUZI 7 - Al di là del pallone perso a inizio partita, altra prestazione di grandissima quantità. Recupera un'infinità di palloni ribattuti dalla difesa del Genoa, sempre nel vivo.
ROVELLA 7.5 - L'imbucata per Dia è un capolavoro di geometria, dovrebbe provarla più spesso una giocata così. Peccato per quel giallo inutile perso per aver allontanato il pallone, torna in diffida.
Dal 69' BELAHYANE 5 - Entra e si becca un rosso ingiusto. Sbaglia l'arbitro a rivedere la sua decisione, sbaglia lui a intervenire in quel modo.
MARUSIC 6.5 - Baroni boccia Noslin e Tchaouna, decide di schierare Adam alto a destra. Partita diligente, anzi mezza. Con l'uscita dal campo si abbassa e torna nel suo ruolo naturale.
DIA 7.5 - Torna Taty e anche Boulaye è diverso. Senza Castellanos non sarebbe andato ad attaccare la profondità in quel modo, finalmente. Con quei due davanti è un'altra Lazio.
Dal 69' VECINO 6 - Un centrocampista in più per gestire meglio il pallone. Serve tanto soprattutto dopo l'espulsione di Belahyane.
ZACCAGNI 7 - Fa espellere Otoa consentendo alla Lazio di giocare settanta minuti con la superiorità numerica, qualcosa in meno per colpa di Belahyane. Dovrebbe fare di più sotto porta, non si ricorda un suo tiro in tutta la partita.
CASTELLANOS 8 - È tutto un equilibrio sopra la follia. Il gol al volo è una giocata acrobatica che merita la copertina di tutta la giornata. Avrebbe potuto fare il bis, ma la notizia più importante è averlo a disposizione.
BARONI 8 - È a un punto dal quarto posto a cinque giornate dalla fine del campionato. Serve aggiungere altro? Sì, qualcosa la diciamo. Recupera Castellanos e la sua Lazio è diversa. Se sei bravo, il calcio è una roba semplice.







