
Rambaudi: "Lazio, meritavi di vincere. Sul tiro di Soulé mi aspettavo..."
Roberto Rambaudi, ex calciatore della Lazio, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radiosei per commentare il derby di ieri sera, terminato con il risultato di 1-1. Ecco di seguito le sue parole: "Un derby che mi soddisfa per la prestazione e le occasioni create, ma non per il risultato: la Lazio meritava di vincere. Rovella è un giocatore importante, detta i tempi di gioco e valorizza chi gli è accanto. Cambi prima? Col senno del poi è facile dirlo, ma in quella situazione era complicato toccare qualcosa; credo comunque che non sarebbe cambiato niente. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo, sul gol di Soulé mi aspettavo una prodezza di Mandas, mi aveva abituato bene".
"La Lazio poteva accusare il colpo di Bodo, invece è venuta fuori bene, con personalità. Pellegrini buona gara, è cresciuto. La lista è un errore, è sicuro, ma dobbiamo guardare avanti. Gigot? Grandissimo, ha letto benissimo la partita. Capisce i suoi limiti e conosce i suoi pregi: fa le cose semplici, è un leader. Baroni ha messo l’uomo-derby, serviva un calciatore di sostanza, di presenza e prestazione. È il giocatore che, a differenza degli altri, annusa il pericolo. L’allenatore lo ha messo perché ultimamente Gila non è il solito, ma giovedì tornerà lo spagnolo, serve la sua velocità".
"Dele-Bashiru? Mi è piaciuto, ha fatto una partita sporca ma nell’ultimo terzo di campo doveva essere più coraggioso e provare qualche conclusione. Isaksen bene all’inizio, poi piano piano si è spento fino al cambio. Lotta Champions? La vittoria dell’Atalanta col Bologna è stata importante; bene anche la Juve con la squadra che segue Tudor".







