Lazio, il pensiero di Belleri: "Baroni è simile a Delio Rossi, ecco perché"
Ai microfoni di Radiosei ha parlato l'ex terzino della Lazio Manuel Belleri, che si è espresso sul lavoro realizzato fin qui da Baroni e dai suoi giocatori. In conclusione, poi, ha ricordato anche la sua esperienza nella Capitale, sicuramente molto emozionante e indimenticabile. Di seguito le sue parole.
“Baroni riesce a valorizzare ciò che ha, la Lazio è bella da vedere. Non era scontato per un allenatore che non aveva mai vissuto una piazza importante. La società ha fatto una scelta giusta, orientarsi in un mercato come questo non è facile. Baroni e Delio Rossi? Sono due allenatori che lavorano tantissimo sul campo. Tra i due allenatori ci sono delle similitudini nel modo di giocare. Baroni è un mister che piace anche ai calciatori oltre che al pubblico, Delio era anche questo”
"I biancocelesti hanno 4 esterni importanti, tutti con caratteristiche diverse. Tavares è un giocatore superiore alla media, la cosa impressionante, oltre alla sua struttura fisica, è che difficilmente sbaglia la decisione della giocata. Quello fa la differenza tra un calciatore e un fuoriclasse. Il Bologna? La Lazio ha una cifra tecnica superiore. Arrivano entrambe da una vittoria nell’ultimo turno. Il Bologna paga un inizio di stagione difficile con la testa alla Champions dopo un percorso straordinario lo scorso anno”.
"Giocare nella Lazio è stata un’emozione per me. Non avrei mai pensato di arrivare lì considerando da dove ero partito, sicuramente la situazione difficile di quel periodo mi ha favorito. Per la prima volta e forse per l’unica mi sono sentito calciatore grazie ad una piazza straordinaria come quella di Roma e ai suoi tifosi. Con la Lazio ho provato sensazioni indelebili”.