Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Italia, Spalletti: "Israele? Avversario tosto. Farò un cambio in porta, giocherà..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 14 ottobre 2024, 09:15News
di Niccolò Di Leo
per Lalaziosiamonoi.it

Italia, Spalletti: "Israele? Avversario tosto. Farò un cambio in porta, giocherà..."

Questa sera l'Italia scenderà in campo a Udine contro Israele, nella quarta giornata del girone di Nations League, la prima di ritorno. Per presentare la sfida in conferenza stampa è intervenuto il commissario tecnico Luciano Spalletti che, dal ritiro di Coverciano, ha parlato dei possibili cambi di formazione e dell'importanza di una partita come quella di oggi: 

"Il gruppo sta lavorando con grande impegno. Ha scelto la retta via, del sudore, del lavoro, del sacrificio, della disponibilità e dell’attaccamento. Non ci sono gradini facili dentro un percorso di crescita, bisogna confermarsi ogni volta, sapere che un episodio può buttare all’aria tutto e imparare dalle cose che succedono. Israele? Hanno qualità, tecnica e palleggiatori in mezzo al campo. Il rischio di subire ripartenze è alto. Li conosciamo tutti, uno per uno. Due o tre di loro sono veramente forti. Ho sottoposto anche in mattinata altri video ai miei giocatori per approfondire le conoscenza".

COSA FARE IN CAMPO?  Rimanere in ordine. Spero che l’Italia riesca a prendere in mano la partita, senza smarrire l’equilibrio. Gli israeliani non avranno lo stesso atteggiamento dell’andata a Budapest. È successo anche nell’ultima con la Francia. In alcuni aspettano con il blocco basso, in altri ti vengono addosso e pressano. Non ci sarà da stare comodi in questa partita, ma dovremo interpretare i loro comportamenti. E poi gestire la palla senza concedere punti di riferimento che evidenziano la composizione della squadra. Portiere? Giocherà Vicario!