Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Punto di Vista
Locri-Reggina, il commento finale: i padroni di casa non mollano, ma è tris per i ragazzi di TrociniTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
giovedì 17 aprile 2025, 17:05Punto di Vista
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Locri-Reggina, il commento finale: i padroni di casa non mollano, ma è tris per i ragazzi di Trocini

Continua la marcia impressionante della Reggina, che passa anche a Locri nonostante una prova coraggiosa del fanalino di coda.

In avvio di ripresa la squadra ospite sembra voler più che altro controllare il vantaggio, Trocini cambia anchwe modulo con l'inserimento di Urso per Grillo e il passaggio al 3-5-2. Una mossa che sembra essere l'ideale considerando che al 62' arriva il raddoppio: Laaribi conquista palla a metà campo, allarga per De Felice che di esterno serve in area Barillà, che fulmina Lauritano con un destro chirurgico! Reggina avanti sullo 0-2!

Il Locri però non merita assolutamente l'ultima posizione, perché è squadra che ha qualità. Al 65' infatti accorcia: Fangwa va via a Girasole, oggi un pò svagato, cross basso al centro dove irrompe Simonetta che batte Lagonigro, 1-2 e partita riaperta.

Al 71' la Reggina però torna avanti di due reti: corner battuto da Urso, velo di Cham sul primo palo, Girasole deposita in rete anticipando tutti, la Reggina sull'1-3! Il centrale amaranto riscatta lo svarione sulla rete del Locri.

Al 77' bella conclusione da posizione defilata di Ficara, Lagonigro risponde presente! Scorrano inserisce Molvadgaard e la mossa è subito vincente: lancio lungo di Molvadgaard per Fangwa, che viene atterrato in area da Cham, dal dischetto l'attaccante danese spiazza Lagonigro.

Al minuto 83' gli ospiti sfiorano il 2-4: sugli sviluppi di un angolo, la palla balla in area, Girasole prova la deviazione, salvataggio quasi sulla linea, poi Cham dai dieci metri tenta la sforbiciata, blocca Lauritano.

Nei minuti finali la Reggina cerca di far scorrere il cronometro, in campo Dall'Oglio e Curiale, al 92' il Locri sfiora il clamoroso 3-3: Zucco mette in mezzo all'area da calcio piazzato, Aquino da due passi fallisce il 3-3!

Finisce dopo 7' di recupero, per la squadra di Trocini si tratta dell'ottava vittoria di fila, nona considerando anche il successo sull'Akragas: Reggina sempre a -1 dal primo posto, la corsa alla C si deciderà negli ultimi 180'.