
FINALE: Juventus-Monza 2-0, ventitreesima sconfitta stagionale
90'+4 Finisce anche questa partita con l'ennesima sconfitta. Ormai non fa più notizia ed è completa quotidianità. Anche in superiorità numerica il Monza non inquadra la porta neppure per sbaglio. Cosa c'è ancora da salvare questa volta? Prossima sconfitta sarà la prossima domenica alle ore 15.00 contro la Dea di Bergamo.
90' Sono stati concessi 4 minuti di recupero.
89' Calcia forte Sensi dal limite. Nessuna deviazione e palla a Di Gregorio, pronto per rimettere la palla in gioco.
87' Dalla parte opposta guadagna un fallo Forson. Sul punto di battuta, Pereira. Palla giocata vicino, con la conclusione forte di Forson. I giocatori biancorossi chiedono il corner e arriva.
85' Tanto nervosismo in campo. Finisce a terra Carboni, che infastidito dall'avversario, subito si alza e si scontra con Alberto Costa. Cartellino giallo per entrambi.
84' Tiro da dimenticare per Ciurria. Dal limite calcia direttamente in curva.
82' Occasione Monza: ci prova la squadra di Nesta, con la testa di Caprari. Blocca centrale Di Gregorio.
79' Anche il capitano Caldirola rimedia il cartellino giallo. Al limite dell'area avversaria stende Weah. Ne approfitta nesta per gli ultimo due cambi: dentro Vignato e Ciurria per Mota e Bianco.
75' Spende il cartellino giallo Pereira, per evitare la ripartenza della squadra di casa
73' Altri cambi per Monza e Juventus. Dentro Sensi per Castrovilli e Gonzalez per Alberto Costa.
70' Conclusione potentissima di Caprari, che nello stretto si coordina e calcia forte. La palla finisce dritto per dritta contro Kelly.
69' Il Monza resta alto e senza paura. Sarà corner per i biancorossi. Kyriakopoulos calcia, con la palla che a malapena arriva sul primo palo.
67' Dopo un fallo in attacco è mischia e mucchio selvaggio tra Monza e Juventus. Il direttore di gara usa il giudizio verbale per placare gli animi tra i giocatori.
66' Guadagna un fallo Forson da posizione defilata, quasi un corner. Sarà Caprari a calciare il traversone. Palla tra i piedi di Castroivilli, che viene rispedita in area ma nessuno la devia verso la porta dell'ex Di Gregorio.
62' Pronti due cambi anche per il Monza: dentro Forson e Petagna per Biridelli e Akpa Akpro.
58' Giallo per Savona. Intervento in netto ritardo su Caprari.
56' primo doppio cambio del match per la Juventus: escono Cambiaso per Savona e Thuram per Weah. Occasione Juventus. Nell'azione successiva, Gonzales trova uno spazio millimetrico per provare la conclusione. Turati col piedone respinge e Akpa Akpro allontana la palla.
54' Occasione Monza: ci prova Castrovilli. Palla forte ma non precisa. Il Monza c'è, non ha paura e ci crede!
51' Da quinto a quinto. Kyriakopoulos per Birindelli, che con la testa non riesce a sorprendere Di Gregorio. Buon ingresso per il Monza nella ripresa
48' Resta a terra Birindelli per un contatto in area con Cambiaso. Sarà una semplice rimessa laterale sempre per i biancorossi.
46' Primo corner per il Monza. Dalla bandierina Caprari. Con una serie di deviazioni, sarà ancora corner.
45' Rientrano in questo momento le squadre in campo. Possesso palla per il Monza
Juventus in vantaggio dopo i primi 45' di gioco. Più che meriti della squadra di casa, forse vanno analizzati i tanti, troppi errori della squadra biancorossa (vedi gol di Kolo Muani). La Juventus aspetta e al momento giusto attacca la profondità, con lo scopo di fare gol. Tanti errori davanti alla porta anche per i padroni di casa, mentre il Monza, resta schiacciato, con la squadra di Torino che calcia anche dal limite (vedi gol di Gonzelez). Zero occasioni create e costruite dai "Bagaj" con le squadre ora negli spogliatoi. Secondo tempo che inizierà con una superiorità numerica per i nostri biancorossi, dopo il folle gesto di Yildiz e il rosso - correttto - rimediato. Opportunità quindi da sfruttare.
45'+3 Cartellino ROSSO per Yildiz, dopo la revisione al VAR. Momento di follia per il classe 2005, che a palla distante tira una gomitata volontaria e violenta a Bianco. Juventus che resterà in inferiorità numerica per tutta la ripresa. Termina qui la prima frazione di gara.
45' dal direttore di gara è stato concesso un minuto di recupero.
43' Biancorossi meno timidi. Con qualche passaggio filtrante e movimento in profondità, il Monza riesce, quantomeno, ad effettuare qualche cross.
33' Rete per la Juventus. Dopo diversi tentativi, Kolo Muani firma la rete del 2-0. Decisivo il controllo errato di Pedro Pereira e la ripartenza fulminea della Juventus dalla propria metà campo. Il giocatore francese piazza bene il pallone sulla sinistra di Turati che non può nulla. Festeggia l'Allianz Stadium.
31' Guadagna un fallo e campo Dany Mota. Intervento duro di Veiga, tanto da finire nella "lista dei cattivi" 27' Brivido per il Monza: passaggio corto di Carboni e ripartenza della Juventus.Kolo Muani si allunga palla ed esce bene Turati.
24' Ancora e solo Juventus. Questa volta il turno di Cambiaso. Palla fuori bersaglio.
22' Super occasione Juventus: Kolo Muani prende bene il tempo a Caldirola e da posizione ravvicinata spreca la rete del 2-0. Davanti a Turati calcia clamorosamente a lato.
20' Ci prova anche Thuram. Il centrocampista francese ci prova dalla distanza, dalla stessa posizione di Gonzalez, ma calcia alto.
15' Punizione dalla trequarti per il Monza. Sul pallone Caprari e Kyriakopoulos. Il greco calcia direttamente tra le braccia del portiere avversario.
10' Rete della Juventus. Come all'andata, Nico Gonzalez porta in vantaggio la Juventus. Raccoglie palla dal limite, sposta palla sulla sinistra tra Caprari e Akpa Akpro e calcia con il sinistro. Palla troppo angolata per Turati e vantaggio bianconero.
9' Ci prova Yildiz dal limite. Tiro calciato con il mancino che finisce comodo tra le braccia di Turati.
'6' "Coast to coast" per Birindelli. Il numero 19 biancorosso, dopo essersi fatto tutto il campo, calcia debole. Nessun problema per Di Gregorio.
4' Rovesciata di Kolo Muani. Palla respinta da Turati. Primo squillo bianconero.
0' Iniziano i padroni di casa. Al via alla 34^ giornata di Serie A, per Juventus e Monza.
Squadre in campo, con "Testa e croce" già svolto dai rispettivi capitani. Ora il minuto di silenzio in ricordo di Papa Francesco.
Riflettori accessi all'Allianz Stadium di Torino per il match tra Juventus e Monza. Queste le formazioni ufficiali del match:
Juventus: Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; McKennie, Locatelli (C), Thuram, Cambiaso; Gonzalez, Yildiz; Kolo Muani. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alberto, Conceicao, Adzic, Weah, Douglas Luiz, Savona, Rouhi, Mbangula. Allenatore: Tudor.
Monza: Turati; Pedro Pereira, Caldirola (C), Carboni; Birindelli, Castrovilli, Akpa Akpro, Bianco, Kyriakopoulos; Mota Carvalho, Caprari. A disposizione: Pizzignacco, Mazza, Brorsson, Lekovic, Urbanski, Sensi, Forson, Palacios, Petagna, Martins, Colombo, Vignato, Ciurria. Allenatore: Nesta.







