Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
TUDOR DEVE TROVARE UNDICI GIOCATORI FORTITUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:05Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

TUDOR DEVE TROVARE UNDICI GIOCATORI FORTI

Igor Tudor si prende questi tre punti ma era impossibile non prenderli, ora si va a Bologna e li sapremo che futuro sarà quello della Juventus. 

Sulla gara: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo ci sta anche un altro gol con delle belle occasioni, poi c'è stato quell'episodio che ha cambiato la gara e il secondo tempo è stata una battaglia, una partita in cui dovevamo tirare fuori questa vittoria con le unghie, con tutto quello che c'è. L'abbiamo fatto in un modo che mi è piaciuto tanto, di sofferenza, nel modo di saper stare lì e poi abbiamo avuto un'altra occasione con Nico e ci stava anche il 3-0. Però vabbè, una vittoria fatta in questo modo non mi dispiace eprché fa crescere i ragazzi, fa capire che anche nella sofferenza si può stare e anche vincere. Da quel punto di vista mi è piaciuto tanto".

Tutte le partite sono difficili: "Io vedo anche altre partite e sono tutte difficili, giocare a Parma contro un Parma che non perde da cinque partite, magari adesso è più difficile che giocare contro l'Inter. In che momento becchi la squadra avversaria ha molto importante, poi la crescita della tua squadra è importante. Io sono contento, mi dispiace per Kenan (Yildiz, ndr), oerché adesso mancherà lui, c'è Gatti che si è fatto male appena sono arrivato, c'è Koopmeiners che sta male, sono pezzi importanti ma cocnentriamoci su di noi perché può succedere di tutto. Critiche non lo so, perchè non leggo niente. Contro il Parma posso dire: partita persa concedendo meno di tutte e 5 le gare. Io ho guardato tutte le partite del Parma, del Monza, della Juve. Ho visto la gara prima, contro l'Inter, contro la Fiorentina, ha fatto gol, occasioni. Noi abbiamo fatto una gara sottotono. Nella ripresa stradominata. Anzi: primo tempo al pari, e abbiamo spinto di più. Ci stava un pareggio. Abbiamo perso per quel golazo. E va accettato. Si cresce, si vede cosa sia successo, cosa non sia successo, come si gioca. Questo viaggio, si va, si torna... Magari una squadra esperta, di peso, non cambia nulla. A noi invece cambia. Perché siamo così. Ognuno ha pregi e difetti, punti di forza e debolezza, una squadra giovane con altri pregi che sono importanti.... Ma niente, si va avanti, è una bella gara e ci prepariamo per le ultime". 

Su Yildiz: "E' un fuoriclasse, Kenan, è uno che può giocare là, in quegli spazi possono giocare solo quelli forti, quei giocatori tra le linee, sono rari e hanno valori importanti. Ma noi troveremo qualcosa, non vediamo l'ora che iniziano queste due sfide, sono belle, sono un'opportunità per far vederci vedere che siamo così. Undici forti li troviamo, nella rosa ci sono, poi vediamo cosa succede.Yildiz era sotto un asciugamano e non voleva farsi vedere. Lui è un ragazzo troppo buono, ci tiene tanto, è innamorato del calcio, gli piace proprio. E' puro. Quel gesto l'ha capito. Io ho visto il video ed è stato strattonato, voleva liberarsi e ha fatto un gesto... non è stata una giocata cattiva, una via di mezzo, che ha pagato. Voglio dire la sua bontà che è una cosa importante, non ha mai fatto queste robe qua. Questo gli servirà da scuola. Siamo penalizzati. C'è Gatti che si è rotto, Koopmeiners ha quest'infiammazione al tendine. Sono pezzi importanti, non chiediamo scusa, ci prepariamo con 11 più 5 sicuramente forti e vediamo cosa succede". 

Tudor per Bologna ha detto che troverà imdici giocatori forti, speriamo tutti che basti perché sarà una battaglia.