Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Sassuolo in Serie A, scattato l'obbligo di riscatto per Muharemovic dalla JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 13:00Serie A
di Dimitri Conti
fonte in collaborazione con Antonio Parrotto

Sassuolo in Serie A, scattato l'obbligo di riscatto per Muharemovic dalla Juventus

Il Sassuolo ha festeggiato ieri dal divano la promozione in Serie A dopo un solo anno di cadetteria, grazie alla mancata vittoria dello Spezia contro il Mantova nel suo match di Serie B, e la notizia ha dei riflessi anche sulle manovre di mercato del club neroverde.

Sì, perché con la matematica certezza di giocare la Serie A nella prossima stagione, per il Sassuolo è scattato l'obbligo di riscattare il difensore Tarik Muharemovic dalla Juventus. Nelle casse della Vecchia Signora entrano circa 3 milioni di euro, con i bianconeri che inoltre incasseranno il 50% sull'eventuale futura rivendita.


Non sono invece ancora maturate le condizioni per l'acquisto a titolo definitivo del difensore Matteo Lovato dalla Salernitana per il quale non era prevista solamente la promozione in Serie A quale condizione necessaria, ma serve anche un certo numero di presenze fino a qui non raggiunto.

Tra i temi di casa Sassuolo c'è anche il futuro dell'ad Giovanni Carnevali. Ne ha parlato lui stesso: "Reputo Sassuolo una grande società, c'è un modo di lavorare difficile da trovare in altre società. Sono strafelice di essere qua e di far parte di questo gruppo e di questa famiglia. Poi è chiaro che siamo tutti ambiziosi e il desiderio a volte c'è. Ma è anche vero che devono esserci delle richieste. Siccome ad oggi non sono pervenute, il mio primo pensiero è il Sassuolo. Nel momento in cui arriverà qualche richiesta, ci faremo qualche pensiero".