
Women, quattro bianconere nella Top 11 di giornata
Nella prima giornata del girone di ritorno della Poule Scudetto, la Juventus Women ha ottenuto tre punti fondamentali in chiave classifica vincendo 1-2 in trasferta contro la Roma - si legge sul sito ufficiale del club - In seguito alla bella prestazione contro le giallorosse, sono quattro le bianconere inserite dalla FIGC nella squadra della settimana.
Pauline Peyraud-Magnin: la bianconera ha registrato il record di parate nella giornata di campionato appena terminata (quattro) ed è stata – tra i portieri – una delle due giocatrici con più passaggi lunghi completati (11, come Durand).
Cecilia Salvai: la bianconera è stata la giocatrice che in questa giornata di campionato ha effettuato più respinte difensive (16, almeno sette più di qualsiasi altra); sette, inoltre, i palloni recuperati nella sfida tra Roma e Juventus, meno solo di Boattin (otto) considerando capitoline e piemontesi.
Emma Stølen Godø: oltre a essere, con Arrigoni, una delle due giocatrici che hanno realizzato una rete da fuori area in questo turno di Serie A – rete del momentaneo 0-1 della Juventus a Roma –, la norvegese ha registrato il record di tiri tra le compagne di squadra (quattro) nella gara del "Tre Fontane".
Sofia Cantore: oltre alla rete e all’assist nell'1-2 della Juventus contro la Roma, è stata la giocatrice che ha creato più occasioni per le compagne in questo turno di Serie A (cinque, incluso il passaggio vincente a Stølen Godø).







