Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Kelly ha aperto il canale, al Newcastle Douglas Luiz. Così la Juve vuole regalarsi TonaliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:08Serie A
di Simone Lorini

Kelly ha aperto il canale, al Newcastle Douglas Luiz. Così la Juve vuole regalarsi Tonali

Sandro Tonali è destinato a diventare già dalla prossima estate il pezzo pregiato del Made in Italy esportato all'estero che le big del nostro calcio proveranno con ogni mezzo a riportare tra gli italici confini. Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe quella maggiormente convinta di poter convincere il Newcastle a separarsi del grande investimento dell'estate 2023: per rendere l'operazione più sostenibile, il club bianconero potrebbe proporre uno scambio che coinvolga Douglas Luiz, centrocampista brasiliano attualmente in forza alla Juventus ma mai entrato nel cuore dei tifosi e del gioco.

Da non sottovalutare neanche l'arrivo di Lloyd Kelly, rinforzo invernale da una ventina di milioni che è costato non poche critiche a Giuntoli. Il dirigente toscano, oltre ad aver tamponato l’emergenza difensiva nell’immediato, grazie al centrale inglese ha aperto un canale con il Newcastle. Un ponte che proverà a sfruttare per Tonali.


Serviranno però almeno 60-70 milioni per far sedere i Magpies al tavolo delle trattative: ed ecco l'idea di abbassare questa valutazione con l'inserimento di Luiz, del quale in Premier conservano un ottimo ricordo del centrocampista che meno di una stagione fa ha trascinato l’Aston Villa in Champions a suon di assist (10) e gol (10). Ma non solo: lo scorso luglio il club allenato da Eddie Howe aveva pensato a Federico Gatti per rinforzare la difesa. E attenzione a Dusan Vlahovic, che non rinnova (contratto in scadenza nel 2026) e in estate verrà messo sul mercato.