Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Inter, tentazione Santiago Castro. Ma il Bologna vuole oltre 30 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:15Serie A
di Andrea Losapio

Inter, tentazione Santiago Castro. Ma il Bologna vuole oltre 30 milioni

L'Inter dovrà acquistare almeno un attaccante nel corso della finestra di mercato estiva, se non due. Dipenderà molto dal futuro di Marcus Thuram, perché se dovesse arrivare una proposta altissima - intorno ai 75 milioni o giù di lì - ecco che il francese potrebbe salutare, venendo sostituito degnamente. Piace Jonathan David, attaccante del Lille, per cui c'è una folta concorrenza.

Poi, come ha detto Giuseppe Marotta più volte, c'è l'intenzione di ringiovanire senza rivoluzionare. Questo significa giovani di belle speranze e i senatori che rimarranno. Non tutti, magari, perché Correa e Arnautovic in avanti saluteranno, ma dentro c'è già Valentin Carboni, reduce dall'operazione al crociato subita all'Olympique Marsiglia. Però nelle ultime settimane è stato seguito anche Santiago Gimenez, attaccante del Bologna rivelazione di Vincenzo Italiano, autore di otto gol e quattro assist alla sua prima stagione in rossoblù.


Prima o seconda punta, ha solo vent'anni e sarebbe un investimento interessante. Perché è indiscutibilmente già pronto per la Serie A, forse non ancora per vestire una maglia pesante, ma non lo farebbe - almeno inizialmente - da protagonista assoluto. Una stagione di apprendistato, alla Lautaro con Icardi, per poi trovare un suo assetto. Ciò che è certo è che il Bologna non lesina sulle richieste. Per il suo bomber vuole una base di partenza di 30 milioni, più bonus che potrebbero far lievitare la cifra intorno ai 40.