Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 marzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 31 marzo 2025, 01:16Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 marzo

UDINESE, L’INTER STUDIA BIJOL, LUCCA E SOLET. NANI: “PENSAVO GLIENE PIACESSERO DI PIÙ…”. TONALI POTEVA ESSERE DELLA JUVE -
Gianluca Nani, direttore sportivo dell’Udinese, ha parlato ai microfoni di Sky prima della partita con l’Inter, che segue Solet, Bijol e Lucca: “Mi aspettavo gliene piacessero di più, ne avete citati solo tre… Scherzi a parte, sono tre oggi giocatori e per fortuna non piacciono solo all’Inter, altrimenti avremmo difficoltà sul mercato. Sono giocatori importanti, che stanno facendo bene. Io reputo positivo il fatto che una squadra come l’Inter possa apprezzare alcuni nostri giocatori”:
L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la partita contro la Fiorentina. “Troppe voci sul mio futuro? L'importante è che non ne parli io... Non posso evitare niente. Sono stato molto chiaro sul futuro, che so io, non è un motivo della sconfitta. Ora rimane da finire un campionato straordinario, siamo rimasti terzi e abbiamo comunque 7 punti di vantaggio sulla Fiorentina. Ci sono tante squadre vicine alle quali siamo sempre stati sopra, non solo quest'anno ma anche negli scorsi".
Nel corso dell'intervista rilasciata a Cronache di Spogliatoio, il centrocampista Sandro Tonali ha parlato anche del suo possibile trasferimento alla Juventus ancora prima di vestire la maglia del Milan. Queste le dichiarazioni del giocatore oggi in forza al Newcastle:

"Sull'interesse della Juve prima di venire al Milan: "Eravamo in Sardegna io, Cistana e Torregrossa, il gruppo Brescia insomma. A un ristorante abbiamo incontrato De Ligt. Era l’anno in cui avevamo giocato contro in Serie A, l’anno del Covid. Lui mi ha parlato benissimo della Juventus, da giocatore mi ha consigliato di farci un pensiero. Erano i giorni in cui stavo trattando con il Milan. Ci eravamo fermati a parlare dopo una partita. Capita che per una manciata di secondi ti ritrovi a chiacchierare con un avversario anche se non lo conosci, più per una questione di rispetto. Alcuni poi li memorizzi e quando li vedi, pensi: ‘Questo l’ho già visto’. Era l’estate in cui ero finito sui giornali, perché era difficile un mio ritorno in B con il Brescia. C’erano in ballo Milan, Inter e Juve per tutta l’estate. E quindi chiunque mi diceva: ‘Vieni all’Inter, vieni al Milan, vieni alla Juve’".

Sull'arrivo al Milan Tonali ha invece aggiunto: "Se dobbiamo parlare molto sinceramente, quando il Milan mi ha comprato, arrivavo dall'ultimo anno di Brescia dove avevo un contratto da 200.000€. Ho fatto un'estate dove non sapevo mai con chi avrei firmato, fino agli ultimi cinque giorni veramente non sapevo in che squadra sarei andato"
REAL MADRID SU BRUNO FERNANDES. MULLER E IL FUTURO, IL BAYERN: “SIAMO IN TRATTATIVA” -

Real Madrid pienamente concentrato sul presente, ma con un occhio già al futuro. I Blancos possono rendere leggendario il loro finale di stagione, essendo ancora in corsa per Liga, Coppa del Re e Champions League. La testa di Carlo Ancelotti e dei suoi ragazzi è dunque su queste tre competizioni, mentre la dirigenza del Real comincia già a pianificare la prossima stagione. Tra i nodi cruciali c'è la sostituzione di Luka Modric, che sta per chiudere la sua ultima annata nella capitale spagnola.

Scegliere l'erede del croato ex Pallone d'oro non è certo una cosa da poco, ma in casa Real sembrano avere le idee chiare in questo senso. Sia il Daily Star che il Daily Express, infatti, hanno riferito in queste ore che il club di Florentino Perez starebbe valutando l'acquisto del capitano del Manchester United Bruno Fernandes. Stando a entrambe le testate, i Red Devils chiederebbero circa 100 milioni di euro per il giocatore portoghese.


Arrivato allo United dallo Sporting Lisbona nel gennaio 2020, Bruno Fernandes è stato una delle poche note liete del club in queste ultime e tribolate stagioni. In stagione vanta 16 gol e 16 assist in 44 presenze. Con i rossi di Manchester ha alzato una FA Cup e una Coppa di Lega.
Nuove voci di addio per Thomas Muller, leggenda del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca. Secondo Kicker, il 35enne avrebbe deciso di non prolungare il proprio contratto con i bavaresi, attualmente in scadenza al prossimo 30 giugno. Non tutti sono d'accordo sul tema però: secondo Sky Information, il Bayern è ancora in trattativa con Müller ed avrebbe ribadito la posizione espressa di recente dal direttore sportivo Max Eberl.

In una intervista con Bild infatti, Eberl aveva spiegato: "Come abbiamo detto più volte, siamo in trattative con Thomas Müller, così come con altri giocatori. Come nelle ultime settimane e mesi, annunceremo qualcosa solo quando ci sarà qualcosa da annunciare". Finora nessuno degli interessati, nemmeno dal lato del giocatore, ha voluto confermare all'emittente che sia già stata deciso in via definitiva il suo futuro, in un senso o nell'altro.

Per lui comunque si parla di tentazioni che arrivano soprattutto da Oltreoceano, con diversi club della Major League Soccer che sarebbero sulle sue tracce per convincerlo a sposare la causa a stelle e strisce. Müller aveva già preso in considerazione un trasferimento l'anno scorso e si parlava tra le altre cose, di un'importante offerta dall'Arabia Saudita giunta per lui, ma rispedita al mittente.

Nella notte italiana è arrivata la decisione del Fluminense, dopo il ko per 2-0 contro il Fortaleza: esonerato il tecnico Mano Menezes, che in carriera ha guidato in passato anche la Nazionale brasiliana dal 2010 al 2012.

Ecco il comunicato del club carioca: "Il Fluminense FC comunica che Mano Menezes non è più responsabile della direzione tecnica della squadra. Anche gli assistenti Sidnei Lobo e Thiago Kosloski e il preparatore atletico Flávio Oliveira lasciano il club. Il club ringrazia i professionisti per la dedizione dimostrata nel loro lavoro e augura loro successo nella loro futura carriera”.