Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
Il giorno dopo fa ancora più male: la Juventus tra amarezza Champions e il ko di VeigaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:49I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Il giorno dopo fa ancora più male: la Juventus tra amarezza Champions e il ko di Veiga

Il giorno dopo la rovinosa eliminazione di Eindhoven è quello in cui si aprono i processi in casa Juventus. Il primo imputato è sicuramente Thiago Motta, le cui mosse nel ritorno del playoff di Champions League non hanno convinto sotto vari punti di vista.

Il grande vero fallimento della prima Juve di Thiago Motta è avere perso contro un avversario che sulla carta è inferiore. Più che discreto, perché il PSV ha vinto l'Eredivisie l'anno scorso sbaragliando gli avversari, ma comunque inferiore. Il primo anno in bianconero di Motta sta procedendo esattamente come l'esordio 2.0 alla Juve di Allegri: stessi punti in campionato ed anche qui uscita dalla Champions League alla prima sfida ad eliminazione diretta. Allora era stato il Villarreal agli ottavi, questa volta è il PSV al playoff.


E come da classico della Legge di Murphy, quando qualcosa sta andando male bisogna ricordarsi che può pure girare peggio. E infatti il mondo Juve ha dovuto incassare anche il report sull'infortunio di Renato Veiga, che starà ai box per un paio di settimane almeno: "Renato Veiga, uscito durante il primo tempo della gara contro il PSV Eindhoven, nel pomeriggio di oggi è stato sottoposto presso il J|medical ad accertamenti diagnostici. Gli esami hanno evidenziato la lesione del tendine del plantare gracile della gamba destra. I tempi di recupero saranno valutati in funzione della sintomatologia".