Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, Thiago Motta ribadisce: "Gli attaccanti hanno qualità. Devono fare di più"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Juventus, Thiago Motta ribadisce: "Gli attaccanti hanno qualità. Devono fare di più"

Thiago Motta, allenatore della Juventus, è intervenuto ai microfoni di SportMediaset dopo il pari per 0-0 contro il Club Brugge in Champions League: "L'obiettivo era vincere e non l'abbiamo fatto. Siamo qualificati ai playoff, è una cosa positiva sicuramente. La partita è stata bloccata, era difficile sbloccarla contro un avversario che aveva messo in difficoltà quasi tutte le squadre incontrate in Champions. Si difendono molto bene, hanno sempre l'uomo in più dietro e noi abbiamo fatto le cose corrette fino a un certo punto. Avevamo la possibilità di ruotare e utilizzare tutti gli attaccanti a disposizione. Samuel (Mbangula, ndr) è l'unico che ha provato e ci ha dato qualcosa in più, dagli altri 5 voglio di più (Yildiz, Nico Gonzalez, Vlahovic, Weah e Conceicao, ndr). Voglio di più perché adesso, essendo tutti, possiamo ruotare, gestire le energie, cosa che non abbiamo potuto fare finora perché non avevamo tutti a disposizione. Adesso che li abbiamo voglio vedere di più perché abbiamo portato la palla dove dobbiamo portarla. Negli ultimi metri dobbiamo fare la differenza e non è stato così, tranne Mbangula che, in qualche momento della partita, ha creato qualcosa in più".

Si è dato una spiegazione sul perché non abbiano dato di più?
"È mancato fare dribbling negli ultimi metri, tirare in porta, crossare, fare movimento, attaccare la profondità. Sono tutte cose che possiamo fare, abbiamo le qualità per farle, ma ci è mancato qualcosa".

Ha caricato gli esterni prima della sostituzione. Cosa ha voluto trasmettere?
"Il nostro grande obiettivo era vincere, sapevamo che in quel modo potevamo avere una possibilità di andare agli ottavi direttamente. Ho visto una partita corretta, ma per merito anche dell'avversario negli ultimi metri tranne Samuel... Voglio vedere di più".


Spera di avere qualcuno in più per la prossima partita?
"Avremo Alberto Costa, che sarà con noi per la gara di campionato e spero di aver risolto la situazione di Kolo Muani. Così avremo due calciatori in più, di cui uno è un attaccante. Possiamo così utilizzarlo meglio, in questo momento qua che abbiamo tutti voglio vedere qualcosa di più da loro".

Come giudica le prestazioni di Nico Gonzalez e Vlahovic?
"Le giudico come la partita che hanno fatto Conceiçao, Weah, Yildiz. Possono fare di più perché hanno qualità e devono fare di più".