Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
Walker in, Emerson Royal out. Il Milan cambia esterni in difesa: e Tomori vuole restareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Walker in, Emerson Royal out. Il Milan cambia esterni in difesa: e Tomori vuole restare

L'arrivo di Kyle Walker al Milan è ormai ai dettagli. La dirigenza rossonera ha impostato l’operazione con il Manchester City sulla base di un prestito oneroso di un milione con diritto di riscatto a cinque milioni, mentre al giocatore andrebbe un ingaggio di quasi quattro milioni. E se in estate il club dovesse riscattarlo, Walker firmerà fino al 2027. Tutto lascia pensare che nel giro di poche ore si possa arrivare alla fumata bianca definitiva e il calciatore è atteso a Milano, dove si metterà a disposizione di Sergio Conceicao.

Emerson Royal via dopo sei mesi.
Uno arriva, un altro se ne va. È il caso di Emerson Royal, pronto a salutare il Milan senza aver mai convinto fino in fondo, dopo essere stato acquistato in estate dal Tottenham per circa 15 milioni di euro. Il club rossonero è in trattativa col Galatasaray per la cessione del laterale classe 1999 che in questa prima parte di stagione ha palesato più punti deboli che punti di forza. Ma non ci sono solo i turchi, anche il Fulham pensa al brasiliano. La differenza tra gli inglesi e i turchi è che il club che milita in Premier punta a prenderlo a titolo definitivo, la società di Istanbul in prestito oneroso con diritto di riscatto. Il suo addio sarebbe il preludio all'acquisto di un altro terzino da parte dei rossoneri, con Kyle Walker in pole position.


Tomori vuole restare.
Nella giornata di domenica è andato in scena un faccia a faccia tra la dirigenza del Milan e il difensore inglese: Tomori che con Conceicao è tornato protagonista ha ribadito di trovarsi bene a Milano e di non voler prendere in considerazione in questa fase il trasferimento alla Juventus.