Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, cena tra Giuntoli e D'Amico a Bergamo: tre nomi sul taccuino dei bianconeriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:23Serie A
di Giacomo Iacobellis

Juventus, cena tra Giuntoli e D'Amico a Bergamo: tre nomi sul taccuino dei bianconeri

Asse di mercato Atalanta-Juventus, ancora una volta. Ne parla quest'oggi il Corriere dello Sport, secondo il quale dopo la sfida del Gewiss Stadium di martedì il dt bianconero Giuntoli si è ritrovato allo stesso ristorante di Gian Piero Gasperini e al ds nerazzurro Tony D'Amico in centro a Bergamo, ma non è dato sapere se abbiano parlato di mercato. Tre calciatori in particolare piacciono ai bianconeri: Ederson, Mateo Retegui e Giorgio Scalvini. Alla Vecchia Signora piacciono tutti e tre, ma ognuno ha una situazione differente.

Ederson non vuole rinnovare
La situazione più semplice è sicuramente quella del centrocampista brasiliano. L'idea di ricomporre il tandem con Koopmeiners che tanto bene aveva fatto alla Dea stuzzica non poco la Juve, pronta ad approfittare della volontà di Ederson di non rinnovare il contratto in scadenza fra due anni e mezzo per portarlo a Torino alla corte di Thiago Motta. Ederson ha vissuto un triennio meraviglioso a Bergamo, ma adesso vuole una nuova sfida. Non è cedibile a gennaio, però per i canonici 60 milioni estivi potrebbe salutare a giugno.


Scalvini e Retegui piste più complicate
Alla Juve piace anche il difensore Giorgio Scalvini, ma il recente infortunio e il contratto lungo fino al 2028 rendono la sua situazione molto più spinosa. Infine, ecco Mateo Retegui. Sembra impossibile ad oggi smuoverlo dall'Atalanta. ma l'ex Genoa è valutato con attenzione come uno dei nomi per il dopo Dusan Vlahovic. Pagato oltre 22 milioni ad agosto, il suo costo è triplicato. Molto, conclude il Corriere dello Sport, dipenderà dal rientro di Gianluca Scamacca.