Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Juventus, incontro Giuntoli-Marino dopo il match contro l'Atalanta: tre i nomi per l'estateTUTTO mercato WEB
Cristiano Giuntoli
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 09:57Calciomercato
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Juventus, incontro Giuntoli-Marino dopo il match contro l'Atalanta: tre i nomi per l'estate

Secondo le ultime indiscrezioni del Corriere dello Sport fra gli argomenti trattati l'interesse bianconero per Ederson, Scalvini e Retegui

Dopo la sfida tra Atalanta e Juventus, terminata con un pareggio, il Football Director bianconero Cristiano Giuntoli è rimasto a Bergamo per una cena durante la quale ha incontrato il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini e il direttore sportivo Giovanni Marino. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'incontro non era programmato, visto che inizialmente non sedevano allo stesso tavolo. Tuttavia, il dialogo si è poi aperto e potrebbe aver toccato anche tematiche di calciomercato, fra queste anche l'interesse della Juventus per Ederson, Scalvini e Retegui.

La Juventus valuta tre nomi dell'Atalanta per il calciomercato estivo

Dopo l'acquisto di Teun Koopmeiners nell'estate scorsa, la Juventus continua a valutare con attenzione il vivaio dell'Atalanta. In particolare, ci sono tre profili che stuzzicano l'interesse bianconero in vista della prossima estate: Ederson, Giorgio Scalvini e Mateo Retegui.

Ederson: il centrocampista brasiliano

Ederson, centrocampista brasiliano, ha ancora due anni e mezzo di contratto con l'Atalanta ma, secondo il Corriere dello Sport, non sarebbe intenzionato a rinnovare. La società bergamasca non è disposto a cederlo durante la finestra di mercato invernale, ma per un'offerta intorno ai 60 milioni di euro nella sessione estiva potrebbe considerare una cessione. Il Football Director della Juventus aveva già valutato il giocatore lo scorso anno, segno di un interesse concreto e duraturo.

Scalvini: il talento difensivo

Un altro nome che rimane nella lista mercato della Juventus è quello di Giorgio Scalvini. Il giovane difensore italiano, attualmente reduce da un infortunio al legamento crociato subito a metà 2024, si è rivisto recentemente ed è già stato impiegato da Gasperini in questa stagione. L'Atalanta, due anni fa, non ha voluto tenere conto delle offerte intorno ai 35 milioni di euro provenienti da società come Inter e Paris Saint-Germain. Il suo contratto, che scade nel 2028, rende difficile ogni trattativa a breve termine, ma la Juventus continua a valutare la situazione.

Retegui: l'alternativa a Vlahovic

Infine, la punta Mateo Retegui è valutato dalla Juventus come possibile sostituto di Dusan Vlahovic, il cui futuro a Torino appare sempre più incerto. L'Atalanta ha investito 22 milioni di euro per il centravanti, e oggi la sua valutazione è notevolmente aumentata. Si parla di una cifra vicina ai 45-50 milioni di euro, rendendo la trattativa impegnativa.