Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
Alberto Costa in, Danilo out e Kolo Muani in pole per l'attacco. Ma prima c'è Atalanta-JuveTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:53I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Alberto Costa in, Danilo out e Kolo Muani in pole per l'attacco. Ma prima c'è Atalanta-Juve

Juventus all'esame Atalanta, questo martedì a Bergamo alle ore 20.45. In attesa di annunciare l'arrivo di Alberto Costa e la risoluzione di contratto di Danilo, la Vecchia Signora si prepara ad affrontare la Dea nel recupero delle prossime ore. Giuntoli ha piazzato l'accelerata decisiva per il terzino destro classe 2003 del Vitoria Guimaraes: sarà un colpo da 12 milioni più 2 di bonus (e un contratto fino al 2029), alla Continassa lo aspettano mercoledì per le visite mediche. Danilo nel frattempo è pronto a risolvere il contratto, destinato a trasferirsi al Napoli di Conte a parametro zero. Infine, l'attaccante: Randal Kolo Muani, si sa, è ormai ormai il nome in pole, i bianconeri e il giocatore hanno trovato l'accordo per un trasferimento in prestito: si attende, di fatto, una mossa e una risposta dal parte del PSG per il classe '98.

Le ultime da Bergamo
Il ko di Kossounou toglie una scelta a Gasperini, che contro la Juventus sarà ancora privo di Retegui e Scamacca, ma anche di Djimsiti. Spazio dunque a Scalvini al fianco di Hien e Kolasinac davanti a Carnesecchi, mentre Bellanova e Ruggeri andranno sulle corsie, con De Roon ed Ederson a ripulire il gioco e affrontare le ripartenze. La Dea si affiderà ancora a Pasalic per il ruolo di collante tra centrocampo e attacco, dove saranno De Ketelaere e Lookman i punti di riferimento, con Zaniolo pronto a far male a gara in corso.


Le ultime da Torino
Per questo match Thiago Motta ha qualche dubbio visto che si gioca a tre giorni dal derby contro il Torino. Il tecnico bianconero si affiderà al 4-2-3-1: in porta ci dovrebbe essere Di Gregorio, ma non è da escludere nemmeno l’opzione Perin. In difesa sulla destra ci sarà il ritorno di Cambiaso, con Savona in panchina, in mezzo non c’è la possibilità di fare cambi e perciò giocheranno ancora Gatti e Kalulu, a sinistra toccherà nuovamente a McKennie. A centrocampo rientrerà Locatelli e al suo fianco ci sarà uno fra Thuram e Douglas Luiz, con il francese che è favorito sul brasiliano. Sulla trequarti Thiago Motta confermerà Yildiz, Koopmeiners e Mbangula. In avanti Vlahovic è out, agirà uno tra Nico Gonzalez e Weah.