Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
La Juve vince e convince: Motta coccola un Nico Gonzalez ritrovatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juve vince e convince: Motta coccola un Nico Gonzalez ritrovato

La Juventus ritrova la vittoria e strapazza il Cagliari con un netto 4-0 in Coppa Italia e accede ai quarti di finale dove affrontera l’Empoli. La Vecchia Signora, nel primo tempo, si è portata dietro le scorie del pareggio contro il Venezia, ma al 44’ Dusan Vlahovic si è inventato un gol da vero centravanti che ha stappato la partita. Nella seconda frazione di gioco, i bianconeri sono entrati bene in campo e Teun Koopmeiners ha trovato il raddoppio con una punizione di pregevole fattura. L’olandese fa impazzire lo Stadium ed esulta baciando lo stemma della Juventus. Dopodiché Thiago Motta apporta i primi cambi e fa il suo ingresso in campo Nico Gonzalez. L’argentino si muove bene, ma è Francisco a Conceicao a trovare il gol del 3-0. Il portoghese è stato grande protagonista del match con le sue accelerazioni e giocate da funambolo. La ciliegina sulla torta è arrivata all’89’ quando Nico Gonzalez fa una galoppata palla al piede e poi con un pallonetto delizioso base Scuffet per il definitivo 4-0.

Thiago Motta si gode il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia.
Thiago Motta, al termine della gara contro il Cagliari, ha analizzato la vittoria della Juventus in Coppa Italia: “È andata bene la prestazione ed è andato bene anche il risultato. Sono contento anche per il rientro di Nico che è un ragazzo fantastico. Avevamo bisogno della sua energia e della sua qualità. Adesso aspettiamo gli altri che possano rientrare e aiutare come ha fatto lui”. Nel match contro il Cagliari, il tecnico della Juventus ha cambiato le posizioni di alcuni suoi giocatori e in conferenza stampa si è soffermato sulla prestazione di Koopmeiners: “Lo vedo bene dappertutto. Può fare anche il difensore centrale perchè è un grande giocatore con un bellissimo atteggiamento. Oggi ha giocato con l’influenza e non era al 100%”.


Thiago Matta si gode il ritorno di Nico Gonzalez.
Nella gara contro il Cagliari, la Juventus ha potuto effettuare dei cambi di una certa rilevanza e in particolare Thiago Motta ha potuto inserire Nico Gonzalez. L’argentino, dopo due mesi e mezzo, è tornato in campo contro il Venezia e in Coppa Italia ha ritrovato anche la via del gol. Thiago Motta, in conferenza stampa, ha sottolineato quanto sia importante avere tutta la rosa a disposizione: “Io e la società siamo in massima sintonia sul mercato. Io sono contentissimo della mia rosa e lo dico con il cuore aperto. La ma voglia è averli tutti insieme in squadra, bene, ognuno con il massimo rendimento che può dare. Sapendo che giocando 1′ o 90′ possono fare la differenza. Abbiamo giocatori forti, che fino ad oggi non abbiamo avuto sempre insieme. Ma fa parte del gioco, noi andiamo avanti e al momento giusto saranno insieme in campo. Douglas è tornato l’altro giorno, Nico è tornato oggi, Adzic anche. La concorrenza sana fa sempre bene e alla fine affrontare ogni partita al massimo". Infine, l’allenatore della Juventus ha parlato dei margini di crescita che può avere Francisco Conceicao: “Può migliorare tantissimo. Ha delle qualità importanti nel puntare l'uomo. Deve associarsi meglio con i compagni, oggi Savona gli ha dato una grande mano. Deve migliorare nelle scelte, ma lo capisco ha grande entusiasmo. Ha margini di miglioramento enormi".