Il mercato finalmente in gol
Koopmeiners, Conceicao e Gonzalez: dopo il vantaggio di Vlahovic della prima frazione di gioco, nella ripresa la Juventus di Thiago Motta ha chiuso la pratica Cagliari conquistando i quarti di finale di Coppa Italia grazie ai nuovi acquisti. È questo che in parte è mancato al tecnico bianconero in questa prmia parte di stagione.
Posto che la proposta di gioco è stata sostanzialmente costante e che dei titolarissimi alla fine solo Bremer è venuto a mancare, l’impossibilità di fare rotazioni per via dei tanti infortuni, che hanno anche rallentato il processo di amalgama del gruppo, inevitabilmente ha rappresentato un fattore. Da Koopmeiners ci si attendeva indubbiamente di più in termini di gol e assist, così come da Nico Gonzalez, che è elemento molto forte in termini di tecnica e velocità.
Se la Juve potrà disporne con costanza, inevitabilmente ne gioveranno sia il modello di gioco sia i risultati. Tornare a vincere, seppur in Coppa Italia, era troppo importante per la Vecchia Signora, ma ora sotto col Monza, perché è soprattutto in campionato che bisogna abbandonare l’X Factor.