Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
A MOTTA TORNA MEZZO SORRISOTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:05Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

A MOTTA TORNA MEZZO SORRISO

A Thiago Motta torna mezzo sorriso, la vittoria contro il Cagliari permette di arrivare ai quarti con la speranza di vedere le semifinali, ma soprattutto Motta ha avuto risposte positive nel secondo tempo, vale a dire che se ci sono spazi la squadra va, se non ci sono spazi la squadra e' meno efficace.
Motta è soddisfatto: "Abbiamo fatto una buona prestazione, il pubblico è sempre con noi. Delle volte hanno la libertà di esprimere le loro emozioni e le loro sensazioni con rispetto, aqbbiamo bisogno di loro. Questi ragazzi stanno attraversando una situazione che conosciamo nel modo giusto, giocando partita per partita, allenamento dopo allenamento, lavorando al massimo, provando sempre quello che vogliamo fare in campo, delle volte siamo capaci di avere il risultato positivo, delle vlte non c'è stato il risultato che volevamo, anche se non abbiamo perso, questa è l'esigenza di una squadra come la nostra. Non solo perchè siamo la Juventus, ma perchè abbiamo il livello per fare delle prestazioni, soprattutto quando tornano giocatori di questo livello come è stato oggi Nico Gonzalrez, l'altra sera Douglas Luiz, insieme a quelli che stanno giocando sempre aiuteranno tantissimo il gruppo, la squadra a migliorare, a crescere e ad alzare il livello".

Sempre positivo il giudizio su Koopmeiners: "ha fatto bene, poi è dovuto uscire perché ha giocato con l'influenza. Ha fatto 60 minuti aiutando la squadra e dimostrando la sua professionalità, il suo impegno, il suo compromesso con il gruppo. Anche tutti gli altri hanno fatto un'ottima prestazione.Mi piace ovunque, per questo che gioca. Ha tecnica, qualità fisiche e mentali. Nella difficoltà cresce, , nella difficoltà aiuta, nella difficoltà reagisce nel modo giusto, senza lamentarsi, senza alibi, dove deve giocare gioca, dà il suo massimo. Quando la squadra funziona, è chiaro che è una cosa automatica, la squadra funziona perchè lui sta in campo e gioca bene. Ma anche il contrario, quando la squadra funziona lui riesce a esprimere tutta la sua qualità e ne ha tanta, lo ha dimsotrato  negli anni. Che giochi come 10, come 8, come 6, può fare tutto, lo ha fatto, nel passato ha già fatto, sia in Olanda che nell'Atalanta, ha giocato in diverse posizioni. L'importante è averlo bene, in forma, è nel gruppo, e si sente bene in campo perchè un ragazzo sia dentro che fuori il campo uno dei giocatori top che abbiamo".

Motta spiega le scelte: "Nell'emergenza è importante averlo in diverse posizioni, è intelligente e ha letture. E' convinto di fare bene anche da centrale e Kenan ha un presente e un futuro meravigliosi. Da esterno riesce a superare l'uomo e anche da trequarti è molto creativo. Danno alternative per creare in funzione di come li vedo e dell'avversario".

Elogi un po' per tutti: "Conceiçao può migliorare tantissimo. Ha delle qualità importanti nel puntare l'uomo. Deve associarsi meglio con i compagni, oggi Savona gli ha dato una grande mano. Deve migliorare nelle scelte, ma lo capisco ha grande entusiasmo. Ha margini di miglioramento enormi.Dobbiamo affrontare tutte le partite dando il massimo. Dobbiamo crescere per avere il risultato che vogliamo. La strada è giusta e i ragazzi vanno aiutati perchè stanno dimostrando tanta professionalità e impegno. Kenan da esterno ha fatto partite stratosferiche, oggi ha fatto una buona partita. Sicuramente può migliorare. Kenan è un grande giocatore nonostante la giovane età. I grandi giocatori possono giocare ovunque".

Una serata da elogi ma anche da considerare come base di partenza grazie anche all'ampiezza della rosa, a Monza bisognerà confermarsi, se possibile, per mantenere il mezzo sorriso.