Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Serie A
di Daniele Najjar

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 novembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
JUVENTUS, GIUNTOLI CHIUDE ALL'ARRIVO DI UN VICE-VLAHOVIC E CONFERMA L'ARRIVO DI UN DIFENSORE. INTANTO I BIANCONERI (COME IL NAPOLI) OSSERVANO ISMAJLI. MILAN, VIA CALABRIA? SENZA RINNOVO SARA' ADDIO A FINE ANNO. RETROSCENA NAPOLI: C'ERA DOVBYK PRIMA DI LUKAKU. BOVE DIMENTICA LA ROMA E ANNUNCIA DOVE CHIUDERA' LA CARRIERA.

In casa Juventus, il Managing Director Football Cristiano Giuntoli ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida esterna sul campo del Milan, facendo il punto sul mercato di gennaio, a partire dalla possibilità di valutare una alternativa a Vlahovic: "Contiamo di recuperare Milik e qualcosa dietro dovremo fare" - le sue parole - ". Dovremo stare attenti alle opportunità, il mercato di gennaio non è mai facile. Prendere un attaccante diverso da Vlahovic? Al momento non sussiste il problema, contiamo sul recupero di Milik". Se davanti il dirigente è abbottonato, parlando del reparto difensivo invece il discorso cambia: "Pensiamo di intervenire sulla difesa, a livello numerico ci manca qualcosa" - ha infatti aggiunto Giuntoli.

Ferreo il Milan nel portare avanti la propria politica sui rinnovi: Calabria porta ormai da diversi anni la fascia di capitano e come fu per Donnarumma, che capitano lo è stato in qualche occasione, anche la sua vicenda sembra essere destinata al medesimo epilogo. Come riporta il Corriere dello Sport infatti, in caso di mancato accordo sul prolungamento, andrà a via a fine anno a costo zero.

A proposito dei rossoneri: suggestione di George Weah, che ha parlato a La Repubblica di un retroscena dal passato legato a suo figlio, oggi alla Juventus: "Avevo parlato di Timo con Maldini, c’era la possibilità di farlo andare al Milan, ma non si è concretizzata" - ha raccontato. Poi ancora: "Quando mio figlio mi ha accennato della Juve, gli ho detto di non esitare neanche un momento. Ne abbiamo discusso con la mamma e il manager e tutti siamo stati d’accordo: non si poteva dire di no a un’opportunità che milioni di ragazzi sognano ma che soltanto in pochi hanno. Al di là del mio tifo, è la squadra giusta per lui".

Retroscena Napoli: domani gli azzurri sfidano la Roma di Artem Dovbyk, il Corriere dello Sport rivela che il centravanti ucraino piaceva molto al direttore sportivo Giovanni Manna, che lo vedeva come una soluzione concreta per il dopo-Osimhen, nonostante il nigeriano fosse ancora a libro paga in attesa che qualche club si decidesse a pagare la clausola. Il Napoli aveva monitorato anche Viktor Gyokeres, che con lo Sporting Lisbona aveva fatto benissimo ma che costava una cifra - 100 milioni di euro - troppo elevata per gli standard partenopei.

L'Empoli si gode la crescita di Adrian Ismajli: il centrale albanese è uno dei 14 giocatori di movimento mai sostituiti in questo primo scorcio di campionato. Non a caso, per Ismajli si stanno mobilitando le big: come sottolinea La Gazzetta dello Sport si era parlato della Juventus, subito dopo l’infortunio di Bremer. Adesso si parla del Napoli, che lo ha visto annullare Lukaku nella gara del 'Castellani’.


Edoardo Bove glissa sulla Roma: "Se rappresenta il passato? Preferisco non commentare" - ha detto a La Repubblica. Per poi svelare il piano ben preciso per il suo addio al calcio, seppur così lontano: "Voglio chiudere la carriera con la Boreale. Poi chissà, si vedrà. Quando sono passato alla Roma, la Boreale ha ricevuto il premio di formazione, un indennizzo economico per i piccoli club. Leandro con parte di quei soldi mi ha comprato la macchinetta per poter andare a Trigoria da solo. Ho sempre mantenuto i rapporti con i ragazzi e la famiglia Leonardi. Andavo a vedere le loro partite, vedevo i bambini allenarsi e pensavo che si potesse fare qualcosa di più. Allora ho proposto al presidente di comprare il centro sportivo e lui ha accettato con entusiasmo".

GOMEZ SCALPITA PER TORNARE IN CAMPO: INTANTO SI ALLENA CON IL CLUB DEPORTIVO MANCHEGO. POGBA AL MARSIGLIA? DE ZERBI SI ESPONE SU DI LUI. DOPPIO RINNOVO PER IL CELTIC: JOHNSTON E FORREST ALLA FIRMA. LIVERPOOL, NON TRAMONTA L'IPOTESI ZUBIMENDI.

Alejandro Gómez non vede l'ora di tornare in campo. El Papu, squalificato per due anni a causa di un test antidoping positivo, si sta allenando con il Club Deportivo Manchego, squadra che milita nella quinta categoria del calcio spagnolo, la Tercera Federación. "Non vedo l'ora che finisca la squalifica", ha detto l'ex giocatore di Catania e Atalanta, campione del mondo nel 2022 con l'Argentina. "Questa è la mia vita. Condividere di nuovo uno spogliatoio, allenarsi di nuovo con un gruppo. Manca poco, speriamo che la prossima stagione riesca a tornare in campo. Sicuramente sarà in Italia o la Spagna, non credo che cambierà molto. Posso giocare ancora per qualche anno".

Il Marsiglia batte 3 a 1 il Lens, il tecnico Roberto De Zerbi al termine del match commenta anche i rumors di un possibile arrivo di Paul Pogba: "Mi piacciono i giocatori forti" - ha detto l'ex tecnico di Sassuolo, Shakhtar Donetsk e Brighton - ", ma al momento non c'è nulla. Mi piacciono i miei giocatori, li conosco meglio di chiunque altro, e mi fido di loro tutti".

Non è tramontata in casa Liverpool l’ipotesi Martin Zubimendi. Il calciatore della Nazionale spagnola è già da tempo un obiettivo dei Reds e a gennaio sono pronti a tornare all’attacco. La formazione di Slot sta dominando la Premier League con nove vittorie in 11 gare giocate e nella prossima finestra di trattative è intenzionata a rinforzare ancora di più l’organico a disposizione per dare la zampata decisiva sul campionato. La stagione è ancora lunga ma la voglia di laurearsi campioni d’Inghilterra è tanta.

Attraverso i propri canali ufficiali, il Celtic di Glasgow ha annunciato i rinnovi di due elementi importantissimi. Il terzino destro Alistair William Johnston, una delle rivelazioni delle ultime stagioni, ha firmato fino al 30 giugno 2029. E arriva anche il prolungamento di una delle ultime bandiere del calcio moderno: James Forrest continuerà la sua avventura in maglia biancoverde per un'altra stagione: è arrivata la firma fino al 30 giugno 2026 del mitico esterno offensivo, oggi 33 anni.