Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Accadde Oggi...
23 ottobre 2008, l'Udinese batte il Tottenham dei futuri madridisti Bale e ModricTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

23 ottobre 2008, l'Udinese batte il Tottenham dei futuri madridisti Bale e Modric

Il 23 ottobre del 2008, allo stadio Friuli di Udine, va in scena la Coppa UEFA. È la prima partita a gironi quella che vede contro i padroni di casa dell'Udinese contro il Tottenham. In campo negli Spurs ci sono sia Modric che Bale, ma questo non spaventa i bianconeri che passano in vantaggio quasi subito, a metà del primo tempo, con Antonio Di Natale che realizza un calcio di rigore guadagnato da Fabio Quagliarella su erroraccio di Heurelho Gomes.

Così il Tottenham, nella disperata ricerca del pareggio, lascia campo al contropiede dei friulani. Nel secondo tempo, al netto di qualche sortita degli inglesi, c'è l'espulsione di O'Hara, per doppia ammonizione nel giro di pochi istanti. Gomes nel frattempo si supera in due occasioni, prima su Domizzi e poi su Di Natale, mentre Bent a poco dalla fine chiama Handanovic a guadagnarsi la pagnotta. Il contropiede successivo è mortifero, sull'asse Di Natale-Quagliarella, concludendo con Pepe per il 2-0 finale.

Udinese-Tottenham 2-0


Udinese (4-3-3)
Handanovic; Motta, Coda, Domizzi, Lukovic (dal 44' st Pasquale); Inler, D'Agostino, Isla; Sanchez (dal 34' st Pepe), Quagliarella (dal 41' st Floro Flores), Di Natale.
Allenatore: Marino.

Tottenham (4-5-1)
Gomes; Hutton, King, Woodgate (dal 19' st Giovani dos Santos), Assou-Ekotto (dal 1' st Modric); Lennon, Zokora, Jenas, O'Hara, Bale; Bent. Allenatore: Ramos.