Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
"I giocatori non sono tutti uguali". Motta, la Juve, Yildiz e la voglia di tre su tre in ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:56I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

"I giocatori non sono tutti uguali". Motta, la Juve, Yildiz e la voglia di tre su tre in Champions

Obiettivo tre su tre per la Juventus in Champions League. Dopo le vittorie contro PSV e Lipsia i bianconeri sfideranno domani lo Stoccarda allo Stadium, con Thiago Motta che alla vigilia ha analizzato i suoi avversari in conferenza stampa: "Giocano collettivamente molto bene. Dobbiamo essere una squadra in grado di competere benissimo per avere il controllo del gioco. La squadra si trova molto bene quando arriva a consolidare il possesso arrivando a giocare bene a calcio. Portano tanti uomini, soprattutto i due terzini in attacco. I due mediani molto intelligenti, aiutano i due centrali a poter organizzare la squadra. Per portare la palla ai sei giocatori offensivi. La prima pressione è molto buona. E' una squadra completa. Sa cosa deve fare i campo. E noi dobbiamo competere per far sì che non siano comodi in campo. Quello che conviene a noi, lottare quando c'è da lottare, difendere, pressare, ma insieme. Chiudere gli spazi. Non lasciarli giocare interamente".

Yildiz convince Motta.
Parole anche per Kenan Yildiz, a secco dalla prima giornata di Champions, ma Thiago Motta è felice del lavoro del suo numero 10: "Io sono contentissimo del lavoro che fa Kenan. Mette tutta la sua qualità a disposizione della squadra. Sono molto contento di quello che vedo. Senza dimenticare che è un ragazzo del 2005 e sta dando tanto alla squadra. Sono contento su tutto. L'ultima partita qua in Champions ha fatto una grande gol, ma non solo quello. Deve continuare così. Lui può migliorare, io posso migliorare, tutti possono migliorare".


"Non tutti i giocatori sono uguali".
Siparietto poi tra lo stesso Thiago Motta e un giornalista, che nel fare una domanda ha parlato di giocatori tutti uguali, ma il tecnico ha risposto: "Tutti sono uguali per chi? Per te? Che io li consideri tutti titolari non vuol dire che sono tutti uguali. Sono ragazzi diversi, che vanno trattati diversamente e giocano in maniera diversa, ma poi da loro pretendo le stesse cose. Però non sono uguali, assolutamente".

Questa la probabile formazione della Juventus, col modulo 4-1-4-1: Perin; Savona, Kalulu, Danilo, Cambiaso; Fagioli; Conceicao, McKennie, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic.