Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, non è buona la prima per Koopmeiners e Douglas Luiz: esordi dal 1' insufficientiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 settembre 2024, 14:08Serie A
di Dimitri Conti

Juventus, non è buona la prima per Koopmeiners e Douglas Luiz: esordi dal 1' insufficienti

Secondo 0-0 consecutivo per la Juventus, ma quello del Castellani contro l'Empoli è un pareggio che è stato accolto con meno favore dalla critica e dall'ambiente a tinte bianconere, che si aspettava altro risultato, ma ancora prima un'altra prestazione, alla ripresa dei giochi dopo la pausa per le Nazionali. E invece, se da una parte non può che esserci soddisfazione per la quarta partita su quattro in cui la porta è stata tenuta inviolata, dall'altra i punti interrogativi ricadono tutti sui protagonisti tra centrocampo e attacco.

In particolare, sabato pomeriggio a Empoli è stato il momento dell'esordio da titolari per due volti nuovi arrivati dal mercato estivo, due dei più pagati in assoluto in Serie A oltre che della Juventus stessa: da una parte Douglas Luiz, in mediana, dall'altra Teun Koopmeiners (in foto), qualche metro più avanti. Nessuno dei due è riuscito a brillare in maniera significativa, anzi.


Entrambi hanno ricevuto una valutazione insufficiente nelle pagelle di TMW. Per il brasiliano il voto è 5: "Rimandato alla prima da titolare: fatica a trovare la sua dimensione in campo e rallenta l'azione dei suoi". Mezzo punto in più per l'olandese, giudicato da 5,5: "Un po' come l'argentino (Nico Gonzalez, ndr): si vede e non si vede. Un paio di ciabattate sotto rete: deve entrare nel nuovo mondo bianconero".