Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, per Arthur futuro in Brasile. Ci pensano Flamengo, Palmeiras e CorinthiansTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 settembre 2024, 10:38Serie A
di Simone Lorini

Juventus, per Arthur futuro in Brasile. Ci pensano Flamengo, Palmeiras e Corinthians

Il Corriere dello Sport di oggi fa il punto sul futuro di Arthur. I nuovi arrivi a centrocampo di Douglas Luiz, Khephren Thuram e Teun Koopmeiners chiudono di fatto lo spazio per l’ex Barcellona che resta così in uscita. Parliamo, quindi, di un futuro lontano da Torino e, soprattutto, di un possibile ritorno in patria tra quasi quattro mesi visto che già in questi giorni si sono rafforzate le voci su un rientro a casa del calciatore. In Brasile, del resto, il Gremio lo riprenderebbe volentieri e gli stessi tifosi di Porto Alegre sperano in un colpo sensazionale del proprio club. Non solo loro, però.
Ad Arthur pensano anche le società con maggiori potenzialità: stiamo parlando di Flamengo, Palmeiras e Corinthians. E potrebbero essere proprio loro a sfidarsi durante la prossima finestra di trattative, che da quelle parti aprirà a gennaio e chiuderà a marzo 2025. L’idea è in ogni caso sempre lo stessa, ovvero quella di coprire lo stipendio del calciatore da circa 5 milioni all’anno, senza però pagare il cartellino.
Arthur in questi giorni ha rifiutato una serie di proposte dalla Turchia, dove il calciomercato chiude ufficialmente oggi. Vivrà quindi questi mesi aspettando gennaio e un’altra opportunità.