Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio femminile
Juve Women in vetta alla classifica. Canzi: "Stiamo diventando squadra, giorno dopo giorno"TUTTO mercato WEB
ieri alle 21:49Calcio femminile
di Claudia Marrone

Juve Women in vetta alla classifica. Canzi: "Stiamo diventando squadra, giorno dopo giorno"

Smaltite le gioie europee, la Juventus Women si è subito catapultata nel campionato di Serie A Femminile, e lo ha fatto nel migliore dei modi: nel match conclusivo della 4ª giornata, le bianconere hanno battuto con un secco 4-0 la Fiorentina (CLICCA QUI per il resoconto completo del turno). Un successo che ha permesso alla ragazze guidate da mister Max Canzi di acciuffare la vetta della classifica, situazione che proprio l'allenatore, come si legge su tuttojuve.com, ha commentato nel post gara.

Ecco le sue parole: "Come ho sempre detto pensiamo a una partita dopo l'altra. Stiamo diventando squadra, giorno dopo giorno. Sicuramente arriveranno anche i momenti difficili, ma al momento ci godiamo questi risultati, con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per poter crescere ancora molto. Sono davvero molto felice per la vittoria di questa sera contro la Fiorentina perché abbiamo superato una grande squadra, allenata da un ottimo allenatore. La squadra mi è piaciuta molto nel secondo tempo. Nella prima frazione abbiamo concesso tre opportunità alle nostre avversarie, tutte da situazioni in cui il pallone ce lo avevamo noi, mentre nella ripresa la squadra ha ridotto al minimo gli errori ed è emersa tutta la nostra qualità".


Nota ai singoli: Vangsgaard? Amalie è una grande giocatrice ed è un'ottima ragazza. Penso che abbia giocato una grande partita, in entrambe le fasi. Il gol che ha segnato è un capolavoro e, poi, l'assist per Rosucci è la testimonianza di come sappia leggere sempre alla perfezione i momenti della gara".