Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Un altro gol per Che Adams. Nel 2023 il Southampton aveva chiesto 15 milioni di sterlineTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:51Serie A
di Andrea Losapio

Un altro gol per Che Adams. Nel 2023 il Southampton aveva chiesto 15 milioni di sterline

Tre gol in sei partite. Non si può dire che Che Adams non abbia avuto un buon impatto con la Serie A. Anche ieri è entrato contro la Lazio e ha dato la scossa, suonando la carica per cercare un pareggio che però non è arrivato. Che Adams, almeno fino a questo momento, è stato un grande colpo per il Torino. È stato preso a parametro zero, dopo che il suo contratto con il Southampton è scaduto il 30 giugno scorso. Eppure non è stato un fulmine a ciel sereno, una di quelle occasioni che si presentano dal nulla e vengono colte.

Perché l'accordo era già vicino a gennaio. Durante la pausa delle nazionali di marzo Che Adams aveva visitato Torino, vedendo anche il centro sportivo e scegliendo di volere vivere in Italia come prossimo step della carriera. C'era già un accordo di massima, ma nessun altro club lo ha richiesto. Una cosa strana vista l'ottima annata in Championship dell'anno scorso. Tanto più che nel 2023, a un anno dalla scadenza, il Toro lo aveva già messo nel mirino, ma il Southampton aveva chiesto 15 milioni di sterline. Decisamente troppo per il budget dei granata che hanno deciso di aspettare per un anno e chiudere così un ottimo colpo.


Urbano Cairo al suo arrivo aveva parlato così. "Oggi abbiamo ufficializzato Che Adams, ha fatto 16-17 gol al Southampton e ci aspettiamo tanto da lui".