Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
La Serie C manda in archivio la 5ª giornata. Ma tiene banco il caso Juve NG in aereoportoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:34I fatti del giorno
di Claudia Marrone

La Serie C manda in archivio la 5ª giornata. Ma tiene banco il caso Juve NG in aereoporto

Si è conclusa con un solo giorno di anticipo rispetto al turno infrasettimanale, la 5ª giornata del campionato di Serie C, la cui chiusura è stata affidata al Girone B: non sono andate oltre lo 0-0 Pescara e Perugia, mentre la SPAL ha battuto di misura il Carpi, 2-1 il finale. Ancora una nota storta per il Milan Futuro, caduto sul campo del Rimini (CLICCA QUI per risultati e marcatori del turno).

Ma la giornata è salita alle cronache per una brutta sventura occorsa alla Juventus Next Gen, reduce dall'1-1 contro il Trapani. A margine del match, la formazione guidata da Paolo Montero è stata costretta a rimanere nell'aereoporto cittadino fino alla mattinata seguente, a causa di un guasto all'aereo che ha portato a numerosi rinvii dello stesso; il tutto con il citato turno infrasettimanale alle porte, e con una sfida delicata, quella contro un lanciatissimo Picerno, che domenica ha battuto 5-2 il Crotone. Da segnalare che, per altro, la Juve NG è atterrata a Bergamo, raggiungendo poi Vinovo con il pullman.
Situazione che ha riportato a galla una problematica sollevata proprio dal club, che al momento dei gironi aveva storto il naso perché l’aeroporto di Caselle a Torino non ha collegamenti frequenti e sufficienti con il sud, a differenza invece di quelli di Milano e Bergamo, le città delle altre due formazioni Under 23 iscritte al torneo di Serie C.


Sulla vicenda è intervenuto il presidente del Trapani Valerio Antonini: "Mi sento in dovere di chiedere scusa a nome del territorio trapanese alla società sportiva Juventus FC, la più gloriosa e vincente che ci sia in Italia, per essere stati costretti a vivere una notte da incubo come quella passata nell’aeroporto di Trapani ieri sera. Non sanno i nostri amici juventini che mi sono battuto per mesi affinché si comprendessero i rischi di una gestione aeroportuale come questa, con una “schiavitù” commerciale verso un solo vettore internazionale che decide il bello e cattivo tempo a casa nostra. Sapevo e avevo fatto presente che alzando il livello delle competizioni sportive avremmo avuto il grande problema di come ricevere e ospitare le squadre importantissime (penso ora alla serie A di basket) che andremo ad affrontare, ma le mie richieste di lavorare insieme nell’interesse del territorio sono andate in fumo additandomi anzi di voler boicottare il lavoro di Airgest, cosa che al contrario non ho mai fatto, visto che queste sono decisioni politiche di gestione di livello molto più alto. Rinnovo le mie scuse alla dirigenza juventina e al tempo stesso mi rivolgo nuovamente alla Regione Sicilia chiedendo di intervenire e aiutarci a dare una svolta seria a uno scalo aeroportuale che veste in condizioni a mio parere inadeguate per quelle che sono le aspettative turistiche sportive del territorio trapanese".