Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Rassegna stampa
La Juventus non segna, Vaciago: "Buttare la croce su Vlahovic è ingiusto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:18Rassegna stampa
di Andrea Piras

La Juventus non segna, Vaciago: "Buttare la croce su Vlahovic è ingiusto"

Un pareggio a reti bianche per la Juventus. Ieri sera la squadra di Thiago Motta non è andata oltre lo 0-0 contro il Napoli all'Allianz Stadium. Un risultato che da una parte premia una difesa rocciosa ma dall'altra pone l'accento su un attacco che non ha lasciato il segno. Proprio su questo argomento si è espresso nel suo fondo per Tuttosport Guido Vaciago:

"Non perde e non prende gol. E non è poco, anzi è moltissimo. Ma non fa gol. Ed è un problema mica da ridere, perché a fare sempre zero a zero, si prendono un sacco di complimenti per la fase difensiva, ma al limite ci si salva (…). Ora buttare la croce su Vlahovic è ingiusto (e crudele perché il ragazzo non ha un carattere robusto come le sue spalle): Dusan ieri non ha fatto molto per entrare in partita, ma la Juventus ha anche costruito poco.


E qui siamo al dilemma uovo-gallina in versione calcistica: la Juventus non riesce a costruire qualcosa di concentro in fase offensiva perché Vlahovic non si muove nel modo giusto o Vlahovic non ha segnato perché la Juventus non ha costruito bene? Motta sta, ovviamente, cercando una soluzione, ma con la calma di chi non vuole compromettere la fase difensiva che ha messo perfettamente a punto"