Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, Motta: "Vlahovic sta benissimo e io sono felice di lui. Ha ambizione sana"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:53Serie A
di Simone Bernabei

Juventus, Motta: "Vlahovic sta benissimo e io sono felice di lui. Ha ambizione sana"

Il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro il Napoli in programma sabato alle ore 18 all'Allianz Stadium. Questa una parte del suo pensiero:

Lukaku ha ricevuto 21 passaggi progressivi, la metà di questi da Lobotka... Cosa si può fare e cosa non si deve fare contro il Napoli?
"Noi dobbiamo lavorare di squadra sempre, quando non abbiamo palla servirà generosità e pressare bene insieme, in blocco. Dovremo ricompattarci quando non abbiamo palla senza lasciare spazio fra le linee, perché giocatori come Kvaratskhelia si trovano bene in quelle zone. Vogliamo fare il gioco che conviene a noi e non a loro".


Come si lavora su Vlahovic per farlo crescere?
"Fa tutto parte dell'ambizione sana di migliorarsi sempre. Dusan può migliorare come posso farlo io e tutti gli altri, non è solo una questione emotiva. Il gioco non è solo emotività, sono tante cose fatte bene. Dusan sta molto bene, parliamo tutti i giorni, è sorridente e positivo. L'ultima partita ha fatto un grande lavoro in entrambe le fasi. Sono molto contento del suo lavoro e deve continuare così".

Quali aspetti collettivi da migliorare?
"Tutto. L'ambizione di migliorare deve esserci sempre. Ogni partita deve esserci qualcosa in più, non lo voglio solo io ma lo vogliamo tutti".