Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
La Juve non vorrebbe spendere più di 45 mln per Koopmeiners: c'è distanza, ma anche fiduciaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 luglio 2024, 11:30Serie A
di Alessio Del Lungo

La Juve non vorrebbe spendere più di 45 mln per Koopmeiners: c'è distanza, ma anche fiducia

Teun Koopmeiners resta l'obiettivo principale per la Juventus. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Cristiano Giuntoli vuole allestire una rosa competitiva e sta dunque muovendosi in maniera importante sul mercato, come dimostrano gli acquisti di Douglas Luiz e Khephren Thuram. La Vecchia Signora ha deciso di investire tutto il budget rimasto sull'olandese, ma potrebbe anche non bastare.

A gennaio l'Atalanta aveva alzato il muro, ora però deve fare i conti con il fatto che c'è già un accordo totale tra il giocatore e i bianconeri sulla base di un contratto di 5 anni fino al 2029 e un ingaggio da circa 4-4,5 milioni di euro a stagione. L'acquisto di Nicolò Zaniolo in questo senso potrebbe però essere un indizio. Le caratteristiche dell'ex Roma sono diverse da quelle di Koopmeiners, ma il fatto che sia stato inserito lui nella rosa e che i dirigenti stiano cercando di prenderne un altro fa pensare che la società stia ragionando sulla possibilità di perdere l'ex AZ Alkmaar.


L'Atalanta lo valuta 60 milioni di euro, che sono obiettivamente troppi per la Juventus, la quale non vuole spingersi oltre i 45, partendo da 40. La distanza da limare c'è, così come la fiducia sulla buona riuscita del tutto.