Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Euro 2024
Demiral e la chiamata bianconera: "Complimenti da CR7. Vincere? Non più un sogno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 luglio 2024, 13:42Euro 2024
di Daniele Najjar

Demiral e la chiamata bianconera: "Complimenti da CR7. Vincere? Non più un sogno"

Merih Demiral si gode il suo momento di massima gloria: la doppietta segnata all'Austria è valsa degli storici quarti di finale (appuntamento sabato alle 21 contro l'Olanda) per la Turchia di Vincenzo Montella. Due reti che, come sottolinea Opta, non sono affatto usuali, dato che l'ex Juve è il primo difensore a segnare una doppietta in un match nella fase a eliminazione diretta tra Europei e Mondiali a partire da Lilian Thuram nella Coppa del Mondo del 1998.

Non per niente la cosa gli è valsa una chiamata post-partita da un ex compagno ai tempi della Juventus, con il quale oggi condivide l'esperienza nel campionato saudita seppur da rivale, Cristiano Ronaldo: "Mi ha chiamato e si è congratulato con me" - ha spiegato in conferenza stampa, come riportato da Fanatik - "diventare campione d'Europa era un sogno e battendo l'Austria, abbiamo trasformato il sogno in un obiettivo realizzabile. Adesso tutti si dicono: 'Perché no?'. Nessuno è consapevole delle nostre capacità e continueranno a sorprendersi tutti ogni giorno".


Riguardo alla vittoria ottenuta con l'Austria, ha poi aggiunto: "Eravamo ben preparati tecnicamente e tatticamente. Siamo stati informati in anticipo sui punti deboli del portiere e della difesa. Ci siamo concentrati sul tiro e sul lavoro sul primo palo. Vorrei ringraziare l'allenatore Selçuk e tutta la squadra per aver fatto studi specifici su cosa dovremmo fare sui calci piazzati".