Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
TUDOR a Sky: "Mi è piaciuto vincere questa gara con sofferenza. Yildiz importante, ma senza di lui troverò comunque 11 forti. Meglio affrontare l'Inter che il Parma adesso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:42Primo piano
di Rosa Doro
per Tuttojuve.com

TUDOR a Sky: "Mi è piaciuto vincere questa gara con sofferenza. Yildiz importante, ma senza di lui troverò comunque 11 forti. Meglio affrontare l'Inter che il Parma adesso"

Intervenuto a Sky Sport, Igor Tudor dopo il successo conquistato contro il Monza ha detto:

Primo tempo che si era indirizzato come volevate voi, poi la sciocchezza di Yildiz ha cambiato i piani?
"Abbiamo fatto un ottimo primo tempo ci sta anche un altro gol con delle belle occasioni, poi c'è stato quell'episodio che ha cambiato la gara e il secondo tempo è stata una battaglia, una partita in cui dovevamo tirare fuori questa vittoria con le unghie, con tutto quello che c'è. L'abbiamo fatto in un modo che mi è piaciuto tanto, di sofferenza, nel modo di saper stare lì e poi abbiamo avuto un'altra occasione con Nico e ci stava anche il 3-0. Però vabbè, una vittoria fatta in questo modo non mi dispiace eprché fa crescere i ragazzi, fa capire che anche nella sofferenza si può stare e anche vincere. Da quel punto di vista mi è piaciuto tanto".

Nel secondo tempo ha chiesto alla squadra di essere più aggressiva?
"Quello lo cerco sempre, va bene la tattica, i duelli ma vince chi ha voglia, chi ha più agonismo. Ci stiamo lavorando dal primo giorno ed è un tassello che va toccato sempre". 

La prestazione di Parma fa parte del percorso di una squadra che alleni da poco tempo o perché non avevi alcuni giocatori? Ti sei chiesto perché passate da una prestazione all'altra?
"Lavoriamo sempre in modo uguale, non voglio scuse ma questa squadra dal punto di vista mentale ancora può crescere e deve crescere. Per una squadra esperta, di peso, andare là, tornare, tornare dopo due giorni e giocare non pesa, a questa squadra invece pesa. Ho rivisto la gara due tre volte e abbiamo concesso poco, in queste cinque gare abbiamo perso quella dove abbiamo concesso poco e nel secondo tempo abbiamo spinto ma ci è mancato là davanti il tiro giusto, qualcuno che faceva la differenza. Però io vedo anche altre partite e sono tutte difficili, giocare a Parma contro un Parma che non perde da cinque partite, magari adesso è più difficile che giocare contro l'Inter. In che momento becchi la squadra avversaria ha molto importante, poi la crescita della tua squadra è importante. Io sono contento, mi dispiace per Kenan (Yildiz, ndr), oerché adesso mancherà lui, c'è Gatti che si è fatto male appena sono arrivato, c'è Koopmeiners che sta male, sono pezzi importanti ma cocnentriamoci su di noi perché può succedere di tutto". 

Cosa ti inventerei senza Yildiz?
"E' un fuoriclasse, Kenan (Yildiz, ndr) è uno che può giocare là, in quegli spazi possono giocare solo quelli forti, quei giocatori tra le linee, sono rari e hanno valori importanti. Ma noi troveremo qualcosa, non vediamo l'ora che iniziano queste due sfide, sono belle, sono un'opportunità per far vederci vedere che siamo così. Undici forti li troviamo, nella rosa ci sono, poi vediamo cosa succede".