
LIVE TJ - FIORENTINA-JUVENTUS WOMEN 3-1 - Sconfitta indolore per le neo campionesse d'Italia
49' - Ubaldi manda tutti negli spogliatoi, è la Fiorentina ad aggiudicarsi per 3-1 la sfida contro la Juventus. Dopo un primo tempo scialbo, sono i cambi di Canzi a scuotere un po' le bianconere che ci provano con maggior decisione. A salire in cattedra è Durante con parate importanti. Poi è ancora Janogy a chiudere il match trovando la doppietta di giornata, il gol di Godo serve solo ad evitare il passivo pesante. Quarto ko stagionale in Italia, ma indolore. Ci rivediamo il 10 maggio all'Allianz Stadium! Grazie per aver seguito la diretta testuale, un buon proseguimento di giornata dal vostro Mirko Di Natale.
46' GOOOOOOOOOOOL DI GODO - La Juve rialza su la testa con Godo! Bella l'azione con il tacco di Cantore deviato ancora una volta da Durante, ci pensa Godo a ribadire in rete.
45' - Quattro i minuti di recupero concessi dal fischietto di gara.
40' ANCORA PROULX! - La Fiorentina ha preso il largo dopo il tris, questa volta è Della Peruta ad andare vicinissima al quarto gol con un colpo di testa ravvicinato che trova la risposta reattiva di Proulx. Corner per la Fiorentina.
37' PROULX! - Brava in questo caso Proulx ad opporsi alla conclusione ravvicinata di Pastrenge.
35' Janogy per il terzo gol - Sbaglia Proulx e Janogy di testa ne approfitta per la doppietta di giornata. Terzo gol per le padrone di casa.
34' - Janogy resiste al pressing di Calligaris e riesce a concludere trovando la decisiva deviazione di Kullberg. Sarà corner per le padrone di casa.
32' - Ammonita Schatzer che ferma Janogy in maniera scomposta. Girelli fa notare all'arbitro che il giallo andava estratto anche in altre occasioni.
29' - Cantore e Brighton gli ultimi due cambi di Canzi.
28' INCREDIBILE DURANTE! - E' la partita della numero uno di casa, che salva ancora su Kullberg un gol che sembrava sicuro.
27' GIRELLI! - Si fa subito vedere di testa la numero 10 bianconera, è ancora Durante a dire di no.
26' - La Juve sta spingendo alla ricerca del gol che può aprire la partita.
24' VANGSGAARD! - Ci prova Vangsgaard che prende il tempo ad un'avversaria e taglia bene sul primo palo, ma è ancora Durante a farsi trovare pronta.
20' - Bellissimo il tifo dei supporters bianconeri, sembra di essere a Biella e non al Viola Park.
15' - Tris di cambi per mister Canzi: entrano Girelli, Bonansea e Schatzer.
14' TRAVERSA DI KULLBERG! - Azione dirompente di Kullberg la cui conclusione si stampa sulla traversa, poi Godo non riesce ad appoggiarla in gol.
12' - Prima ammonizione anche nelle file della Fiorentina, è Bredgaard a finire sul taccuino delle cattive.
10' BENNISON! - Ci prova dalla distanza Bennison, ancora Durante sicura in presa.
8' ANCORA GODO - Come già nel primo tempo, è ancora la norvegese la più pericolosa: spizzata di Vandsgaard e Godo che la colpisce male non dando forza, trovando un'ottima risposta di Durante che la tiene lì. Reazione Juve.
7' - Janogy vicinissima al 3-0, con la svedese che non riesce a dar forza al colpo di testa da posizione più che ravvicinata.
5' - Cross di Rosucci, a farla sua è Durante con l'uscita sicura.
3' - La Juve è partita sull'acceleratore, bellissima la cornice di tifo qui al Viola Park con i tifosi che non stanno mai facendo mancare il loro supporto.
1' - Si riparte dal 2-0 per la Fiorentina.
13:35 - Squadre in campo, si attende il fischio di inizio.
47' - Primo tempo che termina qui con la Fiorentina che va a riposo sul 2-0. L'approccio non è il solito, le padrone di casa ne approfittano subito cogliendo prima la traversa con Bonfantini e poi capitalizzano le due occasioni più importanti. L'occasione più pericolosa però capita sui piedi di Godo, che sfiora l'eurogol con un pallonetto. Ci risentiamo tra 15'.
45' - Due i minuti di recupero concessi dall'arbitro.
37' - Prima ammonizione per le bianconere, a finire sul taccuino delle cattive è Krumbiegel.
36' - Angolo pericolosissimo della Fiorentina, Proulx coi pugni concede un nuovo corner.
29' GODO VICINISSIMA AL GOL - Perde palla Severini, Godo ne approfitta e con un pallonetto quasi beffa Durante.
25' - Subito reazione Juve con Vangsgaard che prova a deviare in gol il cross di Lehmann, sarà calcio d'angolo per le bianconere.
24' - Penalty vincente di Severini, è 2-0 per la Fiorentina.
23' Calcio di rigore per la Fiorentina - Bredgaard punta Thomas che non interviene sul pallone, non ha dubbi Ubaldi nel concedere il penalty.
19' - Conclusione al curaro per Catena, Proulx la osserva andar fuori.
15' - Incessante il tifo bianconero al Viola Park.
10' - Primo corner guadagnato da Stolen Godo, la Juve prova a portarsi in avanti.
8' Gol di Janogy - Dall'angolo battuto dalle padrone di casa, Janogy stacca più in alto di tutte e batte Proulx di testa.
7' PROULX! - Sale in cattedra Proulx che riesce a deviare in angolo una conclusione angolata da parte di Janogy.
6' CALLIGARIS! - Azione manovrata bianconera, la palla arriva a Calligaris che ci prova dalla distanza non trovando la porta.
4' Traversa di Bonfantini - Vicinissima al vantaggio la Fiorentina, oggi vestita di rosso, con Bonfantini che si avventa più velocemente di Kullberg sul pallone e centra la traversa.
12:33 - Primo calcio di inizio affidato alle bianconere.
12:31 - Minuto di silenzio per onorare la morte del Santo Padre.
12:27 - La Juve entra applaudita dalle calciatrici viola e sul forte tifo dei suoi supporters.
12:20 - Bel gesto della Fiorentina che farà il pasillo de honor alla Juventus Women neo campione d'Italia.
12:05 - Squadre in campo per il riscaldamento.
12:00 - Mister Canzi vara il turnover, con la prima storica convocazione per l'U17 Volpini: (4-3-3) - Proulx; Thomas, Kullberg, Calligaris, Bergamaschi; Rosucci, Bennison, Godo; Lehmann, Vangsgaard, Krumbiegel. A disp.: Capelletti, Harviken, Schatzer, Cantore, Girelli, Bonansea, Boattin, Salvai, Mustafic, Brighton, Volpini.
La formazione ufficiale della Fiorentina: Durante, Ballisager, Bonfantini, Janogy, Catena, Bredgaard, Erzen, Snerle, Severini, Faerge, Boquete. A disp.: Longo, Della Peruta, Georgieva, Zuluri, Pastrenge, Cherubini, Bettineschi, Curmark, Ciabini, Lombardi. All: De La Fuente.
11:50 - Un saluto e buona festa della liberazione dal vostro Mirko Di Natale. Le neo campionesse d'Italia saranno di scena contro la Fiorentina al Viola Park in un match che ha il sapore della passerella, ma sicuramente le calciatrici allenate da Canzi scenderanno in campo con la volontà di ottenere un nuovo successo. Tra pochi minuti le formazioni ufficiali.







