Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LIVE TJ - PARMA-JUVENTUS 1-0 - Triplice fischio, prima sconfitta dell'era TudorTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:29Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Tuttojuve.com

LIVE TJ - PARMA-JUVENTUS 1-0 - Triplice fischio, prima sconfitta dell'era Tudor

20:30 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per le pagelle, le interviste e tutti gli approfondimenti sul mondo Juve.

20:29 - TRIPLICE FISCHIO! Prima sconfitta dell'era Tudor, la Juventus cade sul campo del Parma. Decide il gol di Pellegrino.

-----

92' - CI PROVA CONCEICAO! Pallone bloccato facilmente da Suzuki.

90' - Cinque minuti di recupero.

86’ - Nel Parma esce Bonny ed entra Almqvist.

85’ - Tris di cambi per Tudor: fuori Locatelli, Kelly e Gonzalez, dentro Weah, Douglas Luiz e Alberto Costa.

80' - OCCASIONE PARMA! Fiammata dei padroni di casa con una grande accelerazione di Man sulla corsia di destra. L’esterno crociato mette un pallone teso in mezzo, ma Kelly è provvidenziale nel chiudere in scivolata, anticipando tutti e spegnendo l’azione offensiva.

77' - Adesso il Parma è un po' stanco, la Juve deve provarci.

75’ - Giallo per Yildiz per una trattenuta su Delprato.

74’ - Standing ovation per Pellegrino che viene sostituito da Man.

73’ - CI PROVA CONCEICAO! Buona azione manovrata della Juventus con Yildiz che apre sulla sinistra per Conceição. Il portoghese controlla, si accentra e prova la conclusione a giro col mancino, ma il tiro si alza troppo e termina sopra la traversa. Rimane il rammarico per un’occasione non sfruttata.

69’ - Arriva un giallo anche per Locatelli per un fallo su Bonny.

67' - Ancora un intervento falloso di Kolo Muani. Chiffi ferma nuovamente il gioco per un altro fallo dell’attaccante francese, che ferma Leoni in modo irregolare. Il Parma chiede l’ammonizione, ma il direttore di gara si limita a un richiamo verbale.

66' - La squadra di Tudor continua ad attaccare: Cambiaso trova spazio al limite e prova il sinistro, ma Delprato chiude con tempismo. Poco dopo, Kolo Muani commette un fallo su Leoni.

64' - Juventus vicina al pareggio con Kolo Muani. Grande occasione per i bianconeri: Kolo Muani si accentra e tenta la conclusione a giro con il destro, ma Suzuki si distende bene e blocca in sicurezza, mantenendo il vantaggio del Parma.

60' - PARMA VICINO AL 2-0 CON SOHM! Contropiede ben orchestrato dai padroni di casa: Pellegrino conduce palla con lucidità e serve in profondità Sohm. Il centrocampista svizzero arriva in corsa e calcia di prima intenzione con la punta, ma Di Gregorio è attento e blocca a terra senza problemi.

57' YILDIZ SUBITO PERICOLOSO! Appena entrato, il talento turco prova subito a incidere: riceve palla sulla trequarti e disegna un cross insidioso verso il secondo palo. La traiettoria è precisa e tagliente, ma nessun compagno riesce ad arrivare all’appuntamento col pallone. Occasionissima mancata per la Juve.

56’ - Ecco il cambio: fuori McKennie, dentro Yildiz.

55' - Comincia a scaldarsi Yildiz.

52’ - Stavolta il giallo lo rimedia proprio Nico Gonzalez, prima ammonizione in casa bianconera: braccio largo su Hainaut.

49’ - Secondo giallo in casa Parma, lo rimedia Hernani per un pestone a Nico Gonzalez.

47' - JUVE PERICOLOSA! Kolo Muani scappa sulla destra con una progressione devastante, entra in area ma, invece di concludere verso la porta, opta per un cross rasoterra. Leoni legge bene la situazione e interviene tempestivamente, sventando una ghiotta occasione per i bianconeri.

46’ - Fuori anche Estevez nel Parma, al suo posto entra Hernani.

46' - Si riparte! Via al secondo tempo! Subito un cambio per Tudor: fuori Vlahovic per un problema alla coscia, dentro Conceicao.

-----

19:22 - Si chiude il primo tempo, Parma avanti con il gol realizzato nel finale di primo tempo e complessivamente meglio in campo rispetto ai bianconeri, apparsi fin da subito sottotono.

-----

45’+3’ - PARMA IN VANTAGGIO, HA SEGNATO PELLEGRINO. Sohm apre sulla sinistra per Valeri, che mette un cross preciso in area. Sul pallone arriva con tempismo perfetto il centravanti argentino, che svetta su Kelly e insacca di testa alle spalle di Di Gregorio, Parma avanti allo scadere.

45' - NICO GONZALEZ! Calcia a giro l'ex Fiorentna, sfiorando il gol dal limite dell'area di rigore ma nel frattempo si era alzata la bandierina dell'assistente per un fuorigioco.

44' - Stringe i denti il mediano argentino, tornando in campo per questo spezzone finale di primo tempo.

43' - Chivu fa scaldare Hernani, vedremo se entrerà subito oppure il tecnico romeno risparmierà il secondo slot dei cambi per la ripresa.

37' - BRIVIDO PER LA JUVE! Errore in uscita di Thuram, che perde un pallone insidioso. Pellegrino prova ad approfittarne, ma viene rallentato dal recupero di Locatelli, permettendo a Thuram di tornare su di lui e sventare il pericolo.

36' - Sinistro di Nico Gonzalez deviato! Kolo Muani recupera palla con forza, serve Nico Gonzalez al limite dell’area: il suo mancino, potente ma centrale, viene deviato in angolo da Leoni con un intervento provvidenziale.

31' - Chance per il Parma in contropiede! Rimessa laterale lunga in area diretta a Kelly, che non riesce a deviare di testa. Il Parma prova a ripartire velocemente, ma la Juventus è rapida nel rientro e spegne sul nascere la transizione.

29' - ATTENZIONE A PELLEGRINO! L’attaccante argentino prende palla al limite e calcia con decisione, ma il tiro è troppo strozzato e facile preda di Di Gregorio, ben posizionato.

28' - Parma pericoloso su corner! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Estevez sul secondo palo, Bonny tenta una spettacolare deviazione di tacco al volo, ma il gesto tecnico non è preciso e la palla termina a lato.

26’ - Abbastanza passiva la Juventus in queste prime battute.

25’ - Primo giallo del match, lo rimedia Sohm per un un intervento in ritardo su Kolo Muani.

24’ - Nulla di fatto sul corner successivo.

21' - Errore di Veiga, angolo per il Parma. Veiga, sotto pressione da Pellegrino, sbaglia l'impatto con il pallone e colpisce male di testa, mandando il pallone sul fondo e regalando un calcio d’angolo ai padroni di casa.

19' - OCCASIONE VLAHOVIC! Ottima azione in verticale della Juventus: Nico Gonzalez apre sulla destra per Kalulu, bravo a mettere un cross teso in area. Vlahovic anticipa il marcatore e gira di prima intenzione, ma il pallone sfila sul fondo.

17' - La squadra di Tudor gestisce il possesso con pazienza, cercando di aprire varchi nella difesa gialloblù. Il Parma però è ben posizionato, chiude le linee e concede pochissimo.

15' - Bonny tiene palla e conquista punizione. L’attaccante del Parma difende bene il pallone spalle alla porta e costringe Kalulu all’intervento falloso. Calcio di punizione da zona interessante, che viene affidato a Estevez.

13' CI PROVA BONNY! L’attaccante francese raccoglie palla al limite e non ci pensa due volte: carica il destro e calcia con potenza. Veiga è ben posizionato e respinge la conclusione in angolo. Sugli sviluppi del corner, salgono i centrali del Parma a caccia del colpo di testa vincente nell’area bianconera.

12' - Grande sfortuna per Chivu che deve rinunciare a due titolari nel giro di pochissimi minuti.

10’ - Doppio cambio forzato per il Parma: fuori Vogliacco e Bernabè entrambi per infortunio, dentro Hainaut ed Estevez.

7' - Accelerazione di Nico Gonzalez. Nico Gonzalez prova a spezzare l’equilibrio con una delle sue classiche incursioni. Perde l’equilibrio nel contrasto con Vogliacco ma riesce comunque a conquistare un calcio d’angolo. Il difensore gialloblù lo contiene con fatica, poi però resta a terra dolorante.

8' - Problemi per Vogliacco. Possibile guaio muscolare per il numero 21 del Parma. Lo staff medico entra in campo per valutare le sue condizioni, mentre la panchina osserva con attenzione pronta a un’eventuale sostituzione.

2' - Pressing alto del Parma, con i ducali che cercano di bloccare sul nascere la costruzione dal basso della Juventus. Di Gregorio osserva con attenzione il posizionamento dei compagni, poi opta per un passaggio sicuro servendo Kelly sulla sinistra.

1' - LOCATELLI SUBITO VICINO AL GOL! McKennie batte rapidamente una rimessa laterale e serve Locatelli al limite: il capitano bianconero carica il destro e calcia con potenza. Il pallone sfiora il palo e termina fuori di un soffio. Juventus subito pericolosa.

1' - SI PARTE! VIA AL MATCH!

-----

18:30 - Squadre in campo. Ora verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare Papa Francesco.

18:10 - Bianconeri in campo.

17:50 - Facce concentrate a pochi minuti da Parma-Juve.

17:28 - La Juventus sta entrando allo Stadio Tardini, ecco il video:

PARMA-JUVENTUS - LE FORMAZIONI UFFICIALI

PARMA (3-5-2): Suzuki; Leoni, Vogliacco, Valenti; Delprato, Keita, Bernabè, Sohm, Valeri; Pellegrino, Bonny.
Allenatore: Cristian Chivu.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Kolo Muani, Nico Gonzalez; Vlahovic.
Allenatore: Igor Tudor.

-----

17:00 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta di Parma-Juventus. Si recupera oggi il match dopo il rinvio dovuto alla morte di Papa Francesco che ha fatto slittare tutte le gare in programma lunedì. Si gioca oggi alle ore 18:30, a breve tutte le ultime di formazione sul match:

15:39 - NESSUN CAMBIO IN DIFESA - La difesa della Juventus, contro il Parma, sarà formata sempre da Kalulu, Veiga e Kelly.

14:57 - YILDIZ IN PANCHINA - Tudor confermerà Kolo Muani tra i titolari, nonostante Yildiz stia meglio. Il numero 10 bianconero, quindi, partirà dalla panchina. 

13:57 - MCKENNIE TITOLARE - Oggi, Tudor confermerà Weston McKennie e lo farà giocare sulla corsia di destra, non è però da escludere che metta gli esterni a piede invertito con Cambiaso a destra e l'americano a sinistra. 

12:15 - VLAHOVIC NON SEGNA DA 59 GIORNI - Dusan Vlahovic, oggi, guiderà l'attacco della Juventus e cerca un gol che gli manca da 59 giorni.

11:09 - JUVE ARRIVATA A PARMA - La Juventus è arrivata a Parma e adesso la squadra è in ritiro. 

10:09 - JUVE PARTITA PER PARMA - La Juventus è arrivata a Caselle e a breve partirà alla volta di Parma 

10:02 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Parma, all'appello mancano Gatti, Koopmeiners, Mbangula, Cabal, Milik e Bremer: "Dopo il rinvio della gara contro il Parma, inizialmente in programma lunedì 21 aprile alle ore 20:45, i bianconeri sono pronti per affrontare la formazione emiliana nel tardo pomeriggio di oggi – mercoledì 23 aprile –. Fischio d'inizio al "Tardini" alle ore 18:30.

Ecco i giocatori a disposizione di Igor Tudor per la sfida.

SERIE A | PARMA-JUVENTUS, I CONVOCATI

1 Perin

2 Alberto

5 Locatelli

6 Kelly

7 Conceicao

9 Vlahovic

10 Yildiz

11 Gonzalez

12 Veiga

15 Kalulu

16 McKennie

17 Adzic

19 Thuram

20 Kolo Muani

22 Weah

23 Pinsoglio

26 Douglas Luiz

27 Cambiaso

29 Di Gregorio

37 Savona

40 Rouhi

08:55 - TUDOR PUNTERÀ SUL 3-4-2-1 - La Juventus, in mattinata, lascerà Torino per andare a Parma. Tudor, per la gara di oggi, si affiderà al 3-4-2-1: in porta giocherà DI Gregorio. In difesa agirà il terzetto formato da Kalulu, Veiga e Kelly. A centrocampo sulla destra si muoverà McKennie, in mezzo saranno confermati Locatelli e Thuram, mentre a sinistra ci sarà Cambiaso. Sulla trequarti mancherà Koopmeiners e Yildiz, invece, partirà dalla panchina, quindi i due titolari, alle spalle di Vlahovic, saranno Nico Gonzalez e Kolo Muani. 

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; McKennie , Locatelli, Thuram, Cambiaso; Nico Gonzalez, Kolo Muani; Vlahovic. All. Tudor