
Gli agenti sportivi sul piede di guerra con la FIGC per il nuovo regolamento
Il nuovo regolamento agenti sportivi pubblicato da parte della FIGC fa arrabbiare gli agenti italiani. E arriva un comunicato congiunto delle varie associazioni: "Le Associazioni Italiane degli Agenti Sportivi professionisti specializzati nel settore calcio, A.I.A.C.S. ASSOAGENTI e I.A.F.A.,
* - preso atto della pubblicazione irrituale ed irragionevole da parte della F.I.G.C. del nuovo
Regolamento Agenti Sportivi;
* - avendo riscontrato una pluralità di disposizioni difformi rispetto agli atti legislativi sovraordinati
di riferimento;
* - constatato che l’emanazione è avvenuta in spregio alle norme applicabili dell’ordinamento
nazionale e comunitario in materia di professioni regolamentate;
COMUNICANO di aver congiuntamente, con veemenza e tempestività, conferito incarico ai propri Avvocati al fine di agire in tutte le sedi competenti per tutelare i diritti della categoria professionale degli Agenti Sportivi, diritti conquistati attraverso anni di 'battaglie sindacali'.
Altresì, le scriventi Associazioni dichiarano di interrompere qualsiasi forma di dialogo con la F.I.G.C. ed, al contempo, invitano le competenti Autorità Governative ad un immediato intervento allo scopo di garantire l’esecutività e la piena applicazione dei provvedimenti legislativi di settore già promulgati. Le Associazioni, inoltre, si adopereranno per proporre un intervento normativo che consenta agli Agenti Sportivi di affrancarsi definitivamente dall’Ordinamento Sportivo".







